Coppia colpita con un martello, aggressione choc a San Pietro

Violenza inaudita nei pressi della stazione, due i feriti a colpi di martello

Ad intervenire i carabiniei

Urla accompagnate da colpi di martello. Una coppia è stata vittima di una brutale aggressione  a Roma, nei pressi di piazzale della Stazione di San Pietro. Alla base delle martellate una lite tra sbandati.

Violenza inaudita nei pressi della stazione, due i feriti a colpi di martello

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, 29 gennaio. Un uomo di 71 anni, cittadino croato senza fissa dimora, ha colpito, apparentemente senza motivo, con un martello la coppia, 30 anni lui e 45 anni lei, anche loro senzatetto.

Le vittime, sanguinanti e sotto shock, hanno chiesto aiuto e chiamato il 112, il Numero Unico dell’Emergenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno identificato e denunciato l’aggressore. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, subito sequestrato. Recuperato anche il martello.

Le condizioni dei feriti

Le due vittime sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito. L’uomo ha riportato ferite gravi ed è stato ricoverato, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La donna, invece, è stata medicata e dimessa con una prognosi di sette giorni.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire il movente della brutale aggressione. Sembra  sia scaturita da una lite per futili motivi, forse per motivi di giacigli o di un prestito di pochi euro.

Il coltello nella tenda

Il coltello a serramanico è stato trovato poco lontano, nella tenda utilizzata come ricovero dal 71enne.