Assunzioni nella Pubblica amministrazione: il Mase cerca dirigenti, come candidarsi

Tutte le informazioni su queste nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Concorso_pubblico

Se volete lavorare nella Pubblica amministrazione l’occasione di questo inizio gennaio arriva dal Mase. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha indetto un bando di concorso per le assunzioni di unità di personale dirigenziale in ambito tecnico e amministrativo, a tempo indeterminato e pieno. Ecco tutti i dettagli e le scadenze.

Tutte le informazioni su queste nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Il bando del Mase è finalizzato alle assunzioni per nuovi dirigenti nella Pubblica Amministrazione. Il concorso riguarderà la copertura di 17 posti di lavoro. Si tratta di un concorso pubblico rivolto a candidati laureati, qualifica indispensabile per svolgere questo tipo di ruolo nella PA.

Per partecipare al concorso la domanda va inviata entro il 29 gennaio.

I posti saranno così ripartiti: 8 dirigenti per il profilo tecnico (Codice 01) e 9 dirigenti per il profilo amministrativo – contabile (Codice 02).

Oltre ai requisiti generici necessari per i concorsi occorrerà avere anche dei requisiti specifici in relazione alla tipologia di laurea richiesta. Ma servirà anche avere altri requisiti aggiunti, come essere dipendente di ruolo delle pubbliche amministrazioni, munito di laurea, con almeno 5 anni di servizio; essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche; essere cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno 4 anni presso enti od organismi internazionali.

Le prove del concorso consisteranno in una eventuale prova preselettiva, a cui seguiranno due prove scritte, una orale e la valutazione dei titoli.

Occorrerà anche essere dotati di posta elettronica certificata e fare un versamento della quota di partecipazione, pari a 15 euro.

Ci si potrà candidare esclusivamente in via telematica tramite il link su InPA.

Può interessarti anche: Assunzioni alla Corte dei Conti: il concorso per posti di lavoro a tempo indeterminato

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.