Luminarie Fiumicino di nuovo giù: stavolta cade l’albero

Qualche giorno fa erano crollate le luminarie a via Torre Clementina

Luminarie Fiumicino di nuovo giù: stavolta cade l’albero

Il grande albero di Natale posizionato all’ingresso di Fiumicino è venuto giù nella notte. Ci risiamo, quindi. Qualche giorno fa il problema si era presentato su via Torre Clementina, sempre in una giornata di forte vento.

Qualche giorno fa erano crollate le luminarie a via Torre Clementina

L’albero di Natale, posizionato sulla rotonda tra via degli Orti e via Torre Clementina, si è abbattuto sulla strada.

E’ crollato in mezzo alla strada, sulla carreggiata, con grande rischio per gli automobilisti che transitano in direzione del ponte 2 Giugno.

Sul posto c’è la Polizia locale, che ha bloccato la strada nel punto in cui la luminaria è venuta giù, indirizzando le auto a procedere dritto.

Nei giorni scorsi erano cadute le luminarie in via Torre Clementina, un grande scoiattolo e una figura di forma sferica, che erano rotolate sul marciapiede sempre a rischio della pubblica incolumità.

Sempre questa mattina il forte vento potrebbe aver causato il distacco dell’intonaco dall’edificio dello storico serbatoio di Fiumicino, a via del Serbatoio. L’area, sulla quale si trova anche la Fontana delle 5 Lune, è stata transennata.

L’opposizione:

Sulla questione delle luminarie sono intervenuti i consiglieri di opposizione al Comune di Fiumicino.

“Non sono servite – affermano i consiglieri della Lista civica Ezio, PD, Sinistra e reti civiche – neppure le denunce pubbliche a mezzo stampa e gli appelli sulla sicurezza delle installazioni natalizie volate via qualche giorno fa su via Torre Clementina a Fiumicino, per imporre all’amministrazione comunale una verifica accurata del loro montaggio e delle condizioni di sicurezza. Stamattina infatti, a prendere il volo è stata la casetta degli elfi, di forma conica e altezza importante che si è schiantata sulla frequentatissima rotatoria di via delle Ombrine, a riprova del fatto che non è stato fatto nessun intervento volto a prevenire ulteriori danni e a tutelare la pubblica incolumità”.

Luminarie Fiumicino di nuovo giù: stavolta cade l’albero

“Oggi si impone con forza il tema della sicurezza. Solo il caso ha fatto si che nessuna delle installazioni che si sono staccate dal suolo abbia provocato danni a persone e cose, perché oggetti di quelle dimensioni rappresentano un pericolo enorme per chi si trova a transitare nella zona”, proseguono i consiglieri, che poi annunciano: “Sarà nostra cura come opposizione, verificare in tutte le sedi opportune e con tutti gli strumenti che la legge ci garantisce, il rispetto di tutte le normative vigenti e la ricerca delle responsabilità di quanto accaduto”.