Un’angosciante mistero avvolge la scomparsa di Rudy Cavazza, il 54enne romano, svanito nel nulla da Spoltore in provincia di Pescara, la notte tra il 6 e il 7 dicembre. Le figlie, disperate, hanno lanciato un appello pubblico attraverso la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, dopo le ricerche già avviate dall’Associazione Penelope scomparsi, per chiedere l’aiuto di tutti nelle ricerche del padre.
Rudy Cavazza è scomparso da due settimane: ore di angoscia per le figlie dell’uomo che è senza telefono né un cambio di abiti
Rudy Cavazza, conosciuto anche come Manolo, si era recato a Spoltore per incontrare dei parenti. Poi, in circostanze che sono ancora avvolte nel mistero, è scomparso
L’uomo è uscito di casa senza portare con sé documenti, cellulare e nemmeno un cambio di vestiti, come se non avesse previsto di allontanarsi a lungo, secondo al ricostruzione delle sue figlie che non riescono a darsi un a spiegazione di questa improvvisa scomparsa, e che si sono rivolte anche alla nota trasmissione di ricerca scomparti.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla Prefettura di Pescara, sono impegnate nelle ricerche da diversi giorni, mentre l’Associazione Penelope Abruzzo, specializzata nella ricerca di persone scomparse, si è unita alle indagini pochi giorni dopo la denuncia di scomparsa, fornendo supporto alle famiglie e diffondendo le informazioni necessarie per ritrovare Rudy Cavazza.
Nell’ultimo appello televisivo a Chi l’ha Visto?, c’era anche il fratello di Rudy, che in quell’occasione ha dichiarato: “Un padre di cinque figli e con cinque nipoti, può andarsene via senza scarpe e senza calze, senza documenti e senza telefono? Le ultime persone che sono state con mio fratello sanno per forza la verità”
Come riconoscere Rudy Cavazza
L’ultima volta che è stato visto, il 54enne indossava un jeans chiaro e un piumino nero con la scritta “North Face”. Una particolarità che potrebbe aiutare a identificare l’uomo che è alto 1.75, con occhi scuri e corporatura normale, circa 70kg di peso è una forte cadenza romana.
Come aiutare
Intanto, chiunque pensi di aver visto Rudy Cavazza dopo il 6 dicembre o possa fornire qualsiasi informazione utile, può contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero unico di emergenza 112 o l’Associazione Penelope al numero 3475922521.