Tiziano Gasparini ucciso sulla Tiburtina, il pirata della strada va ai domiciliari

Incidente mortale in via Tiburtina, si costituisce il pirata della strada: aveva investito un 33enne
L'auto sequestrata dalla Polizia Locale

Si svolgeranno domani a Fiumicino i funerali di Tiziano Gasparini, il 32enne di Fiumicino, investito sabato notte mentre attraversava sulle strisce pedonali la via Tiburtina, all’altezza di San Basilio. Per il pirata della strada, un suo coetaneo – 33 anni per precisione – che si è costituito due giorni dopo, intanto sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Fissati i funerali di Tiziano Gasparini. Il pirata della strada ai domiciliari

Sono stati disposti gli arresti domiciliari per Luca D.G. il 33enne che la notte tra sabato e domenica alla guida di una Micra ha investito e ucciso un pedone, suo coetaneo, sulla via Tiburtina ed è fuggito via senza fermarsi per prestare soccorsi.

L’automobilista ha sostenuto di aver avuto paura, ha specificato di non aver visto quell’ombra.

Originario di un paese della Calabria, pur abitando a Roma da anni, il 33enne si è disperato, è tornato a casa, e poi ha deciso di rientrare nella capitale e costituirsi al commissariato di polizia Borgo accompagnato dai suoi legali di fiducia, gli avvocati Luigi Maurizio D’Agosto e Matteo Gennarelli.

Il pm titolare del fasicolo Erminio Amelio ne ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Per l’automoblista però potrebbero scattare altre aggravanti. All’esame degli investigatori ci sono l’alcoltest e il drugtest, anche se i risultati potrebbero risultare alterati, considerato che l’automobilista subito dopo il fatto è fuggito via. Nei prossimi giorni sarĂ  sottoposto all’interrogatorio di garanzia da parte del giudice.

Il 33enne ha fatto anche ritrovare la vecchia Nissan Micra metallizzata con il parabrezza sfondato, con la quale alle due di notte fra sabato 14 e domenica 15 dicembre ha travolto Tiziano Gasparini impegnato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali fra via Tiburtina e via di San Romano.

Il giovane è poi deceduto meno di 24 ore più tardi nel reparto di rianimazione del Policlinico Umberto I.

I funerali

I funerali del 32enne sono stati fissati per giovedì 19 alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, in via della Scafa, a Fiumicino.