Chiusa la Circonvallazione Casilina per eccesso di traffico

Chiusa la Circonvallazione Casilina per agevolare il ripristino della viabilità in crisi a causa della concomitanza tra sciopero dei mezzi pubblici e acquisti di Natale

Grande raccordo anulare, rampa chiusa per lavori: i dettagli

Chiusa la Circonvallazione Casilina per consentire il deflusso del traffico cittadino reso particolarmente intenso sia per le ripercussioni di un venerdì dedicato agli acquisti in vista delle prossime festività natalizie, sia per gli effetti dello sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore in atto anche nella capitale.

Chiusa la Circonvallazione Casilina per agevolare il ripristino della viabilità in crisi a causa della concomitanza tra sciopero dei mezzi pubblici e acquisti di Natale

La chiusura è stata disposta dalle pattuglie della polizia locale di Roma Capitale intorno alle ore 16.00 di oggi, venerdì 13 dicembre, e riguarda il tratto compreso tra via Casilina e via del Pigneto, in direzione di quest’ultima.

La deviazione dei mezzi pubblici e privati di trasporto si è resa necessaria per agevolare la circolazione su via Prenestina letteralmente assediata dai veicoli sin dal primo pomeriggio.

Forti ritardi si registrano anche sulla rete bus e tram nell’imminenza dell’inizio della fascia protetta durante la quale le agitazioni del personale viaggiante sono sospese tra le ore 17.00 e le ore 20.00. Le zone più colpite da quest’ultimo punto di vista sono quelle di Porta Maggiore, Esquilino, Santa Croce in Gerusalemme, Merulana, San Giovanni in Labicano e San Lorenzo.

Traffico in tilt anche in una zona semicentrale della metropoli. Intorno alle ore 15.45 un altro indicente stradale ha comportato la formazione di lunghe code su viale del Muro Torto (Corso d’Italia) all’interno del tunnel del Sottovia Ignazio Guidi per chi, da piazzale Flaminio si dirige verso piazza Fiume e la Stazione Termini.

Si profila, pertanto, un fine settimana caratterizzato dalla movimentazione di moltissimi mezzi di trasporto destinati a sovraffollare le strade di Roma posizionate all’interno del Grande Raccordo Anulare e il medesimo anello per esigenze correlate non solo alle compere di Natale ma anche ai numerosi eventi organizzati in città.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.