Ostia, le Pro Loco si preparano al Giubileo: tutti in campo per l’Anno Santo

Le Pro Loco di preparano a dare il proprio contributo per il Giubileo, ad Ostia gli incontri organizzativi 

Le Pro Loco della provincia di Roma e delle altre città del Lazio si preparano al grande evento del Giubileo. Domani a Ostia si terranno due incontri per fare il punto della situazione.

Le Pro Loco di preparano a dare il proprio contributo per il Giubileo, ad Ostia gli incontri organizzativi

Roma si prepara al Giubileo e le Pro Loco scendono in campo per dare il proprio contributo. Saranno un supporto fondamentale nell’accoglienza dei turisti. Un’organizzazione da studiare nei minimi particolari. Non andrà sottovalutato nulla e proprio per questo negli incontri di domani, giovedì 12 dicembre, al birrificio Tiber di Ostia, ci si concentrerà anche su un tema importante.

“Domani – spiega Claudio Nardocci, presidente dell’Unpli Lazio oltre alle tematiche delle città tratteremo il tema dell’attenzione, un aspetto fondamentale nell’organizzare le manifestazioni. Mi spiego. Oggi siamo distratti da tante cose, dai telefoni, dalle notifiche, dai social. L’attenzione va invece tenuta alta quando si parla di manifestazioni e rappresenta un particolare che va curato. Lavoreremo su questo dettaglio, su come si può migliorare e ciò che può comportare”.

Si lavorerà poi sull’utilizzo dei ragazzi del servizio civile e sulle proposte per l’anno del Giubileo.  

“Cerchiamo di anticipare le situazioni per sfruttare al meglio le forze -prosegue Nardocci –  Abbiamo partecipato a un bando del servizio civile dedicato al Giubileo. I 60 ragazzi assegnati alle Pro Loco entreranno in servizio il 18 dicembre. Domani parleremo del loro impiego nelle varie iniziative. Tra l’altro nell’anno giubilare ci sarà una giornata dedicata alle Pro Loco, a Roma. Raccoglieremo poi proposte riguardo i vari eventi e sarà nominato il responsabile dell’anno giubilare”.

Le Pro Loco, quindi, si preparano al Giubileo e ad ospitare tantissimi turisti. Il loro arrivo è atteso non solo nella Capitale ma anche nelle città e nei borghi della provincia, dove le offerte saranno a prezzi più abbordabili.

“Sono contento che questa iniziativa si fa a Ostia. Un segno di attenzione da parte di Unpli Lazio al nostro territorio. Ringraziamo il birrificio agricolo Tiber che ci ospita, eccellenza del territorio”, afferma Tonino Ricci, presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma e consigliere provinciale Unpli.