E’ stata modificata temporaneamente la viabilità sul viadotto di via dell’Aeroporto. Sono iniziati, infatti, i lavori per la posa delle barriere new-jersey NDBA (National Dynamic Barrier Anas) spartitraffico nella carreggiata in direzione Aeroporto. Di conseguenza Anas ha disposto la percorrenza solo su una carreggiata, a doppio senso di marcia, verso Ostia. Questo lo scenario dei prossimi giorni nel periodo pre festivo.
Lavori sul viadotto e traffico in aumento nei collegamenti Ostia-Fiumicino Aeroporto
Sono momenti complicati per la circolazione degli automobilisti tra Ostia e Fiumicino a causa degli interventi sul viadotto dell’Aeroporto. E’ stata attuata una modifica temporanea della viabilità su questa struttura, da diverso tempo già soggetta a parziali restrizioni.
Ieri pomeriggio, martedì 10 dicembre, c’era un traffico infernale. La percorrenza solo su una carreggiata, a doppio senso di marcia in direzione di Ostia, e la chiusura della carreggiata in direzione aeroporto e Roma hanno determinato un incremento del traffico nella zona.
“Questo intervento – spiegano dal Comune tramite fonte Anas – è finalizzato a consentire la riapertura delle due carreggiate, con due corsie per ciascun senso di marcia. I lavori principali saranno completati entro il 23 dicembre prossimo, in modo da garantire la riapertura del viadotto nella configurazione finale in tempo per le festività natalizie e per l’intero anno giubilare. Si informa inoltre che, per motivi di sicurezza, il viadotto sarà riaperto con una limitazione di carico a 3,5 tonnellate“.
Intanto sui social sono diverse le persone che testimoniano la difficoltà in cui si sono ritrovate nelle scorse ore.
“Hanno aspettato il periodo natalizio per ricominciare i lavori dopo tanto tempo quando la gente va di fretta tra lavoro e centri commerciali per acquistare i regali. E non ricominciamo a dire che non ci sta mai bene niente”, scrive una signora. “Alle 17 c’era il delirio. Già c’è di norma”, le fa eco un’altra residente considerando e ribadendo che questo collegamento, così importante tra Ostia e Fiumicino, è già soggetto quotidianamente a un traffico incredibile negli orari di punta.
Può interessarti anche: Strade chiuse e deviazioni per potature a Fiumicino e dintorni: il dettaglio
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.