Ascolti Tv, dati auditel martedì 10 dicembre 2024: chi ha vinto tra Belve e Top Gun Maverick

Andiamo a scoprire quali sono stati i programmi più visti nelle reti tv generaliste italiane durante la fascia serale del 10 dicembre 2024

passo-cielo-8-16-gennaio-
Immagine di repertorio.

Andiamo alla scoperta dei programmi più visti delle reti tv generaliste in Italia nella fascia serale di martedì 10 dicembre, dove i principali contendenti per la palma di programma più seguito del Belpaese erano “Belve” di Francesca Fagnani, “Libera” e il film statunitense “Top Gun – Maverick”.

Andiamo a scoprire quali sono stati i programmi più visti nelle reti tv generaliste italiane durante la fascia serale del 10 dicembre 2024

In base ai dati auditel relativi agli ascolti della fascia serale delle reti tv, martedì 10 dicembre, la fiction di Rai 1, “Libera”, che aveva appassionato i telespettatori nelle precedenti puntate, è stata vista da 3 milioni e 422mila telespettatori, per il 18.6% di share, trionfando nel “prime time”, la prima serata italiana, e risultando il programma più visto della giornata.

Al secondo posto si piazza su Rai 2 la nuova puntata di “Belve”, la trasmissione di Francesca Fagnani, dove Teo Mammucari è andato via dallo studio tv dopo appena 5 minuti circa d’intervista, infuriato con la conduttrice. Questa trasmissione ha totalizzzato il 10.6% di share per 1 milione e 817mila telespettatori interessati.

Per il grande cinema, il film di Tom Cruise, “Top Gun Maverick”, trasmesso da Canale 5 è stato visto da 1 milione e 834mmila telespettatori, per uno share dell’11.1%.

Andando a vedere i principali risultati delle reti televisive generaliste d’Italia, nella stessa fascia oraria serale, su Italia1 il film “La banda dei Babbi Natale” è stato visto da 989mila telespettatori per un dato share del 5.1%.

Proseguendo con i dati auditel relativi agli ascolti tv del 10 dicembre 2024, su Rai3 è andato in onda “Amore Criminale”, talk show d’approfondimento che ha coinvolto 896mila telespettatori,  per il 4.8% di share.

Spazio all’approfondimento invece suu Rete 4, con “È Sempre Cartabianca”, apprezzato da  736.000 telespettatori per un dato share del 5.1%.

Proseguendo, su La7 è stato il turno del talk show “DiMartedì”, visto da  1 milione e 382mila spettatori (8% di share).

Infine, su Tv8 è stato trasmesso “Un Natale all’altezza”, visto da 455mila telespettatori, concludendo con un dato share del 2.3%  di share..