Tragedia stradale, ieri sera, sulla Casilina, ad Arce. Un pedone è morto investito. La vittima Vincenzo Iollo, 59 anni, per anni in servizio al 118, travolto in pieno da un’auto mentre attraversava la strada davanti a un bar.
L’uomo è stato investito da una Volvo guidata da un anziano: inutili i soccorsi
Il terribile investimento è avvenuto intoeno alle 20.30 di domenica 24 novembre nelle vicinanze di un semaforo.
A travolgere Iollo, che tutti chiamavano Enzo in paese, una Volvo V40 guidata da un 78enne di Frosinone.
Iollo sposato e padre di due figli, per anni ha lavorato all’Ares 118 e in paese era molto conosciuto. Al momento dell’incidente stava tornando a casa a piedi.
Trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, è morto poco dopo. Troppo gravi i traumi, i medici si sono dovuti arrendere.
L’automobilista denunciato
Il 78enne alla guida dell’auto è stato sottoposto ai test di rito per accertare se guidasse in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Per l’uomo è scattata intanto la denuncia per omicidio stradale. Non è esclusa una distrazione che si è rivelata fatale.
La salma è di Iollo, invece, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri delle stazioni di Pico e San Giorgio a Liri.
Un uomo buono
“Partecipo con immenso dolore e costernazione – ha detto il sindaco di Arce, Luigi Germani – alla tragica scomparsa di Enzo Iollo”.
“Un uomo bravissimo, un lavoratore serio, una persona disponibile e gentile, che si è fatto apprezzare nel suo lavoro all’Ares 118. Un destino beffardo proprio per lui che ha contribuito a salvare tante persone coinvolte in incidenti stradali”, il ricordo del sindaco.
“A nome di tutta l’Amministrazione comunale desidero esprimere le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alla moglie, ai figli e ai familiari tutti”, ha concluso il sindaco.
Nella serata di ieri altro dramma sulle strade. Una anziana è morta investita sull’Aurelia, a Santa Marinella.