Un altro pedone è stato investito ieri sulle strade della Capitale. L’incidente, che ha richiesto il trasporto di un giovane romano al pronto soccorso, è avvenuto alle prime ore della mattina, quando la vittima è stata travolta sulla via Cassia, all’altezza del civico 876, in zona Tomba di Nerone. Nell’impatto, lo scooter ha colpito anche un autobus di linea.
Il conducente dello scooter ha travolto il pedone per poi finire contro un bus di linea
Secondo le prime ricostruzioni, il pedone stava attraversando la strada quando è stato travolto dallo scooter. L’impatto è stato violento e ha sbalzato il pedone sull’asfalto, mentre lo scooter è finito con l’urtare un autobus di linea, che ha sospeso il servizio, facendo finire il conducente sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno messo in sicurezza la strada per consentire i soccorsi ed effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Pedone trasportato al Gemelli
Il giovane è stata soccorso dal personale dell’ARES 118, che lo ha trasportato presso il Policlinico Gemelli. Le sue condizioni, così come quelle del conducente dello scooter, non sono ancora note. Il pedone non sarebbe in pericolo di vita.
Aumenta il bollettino degli incidenti a danno dei pedoni
Questo nuovo incidente si aggiunge alla lunga lista di sinistri stradali che si verificano quotidianamente sulle strade della Capitale. Tra questi molti sono investimenti spesso con esito fatale. Nelle ultime due settimane poi, il bollettino di questi sinistri, è aumentato in modo spaventoso.
Prima il Vigile urbano Daniele Virgili, investito dal Carabiniere ubriaco, poi il grave incidente sulla Casilina il 15 novembre, dove un minorenne è stato investito da una moto finendo in codice rosso, e sempre in quella terribile giornata, la morte di un anziano travolto in strada da un furgone. L’uomo soccorso in gravi condizioni è poi deceduto in ospedale.