This is Me 20 novembre 2024, ospiti e anticipazioni della prima puntata: stasera in tv con Silvia Toffanin

verissimo-diciannovesima-stagione-ospiti-puntata-7-settembre-
Silvia Toffanin in un'immagine di repertorio.

“This is Me”, il nuovo tv show condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin per celebrare la straordinaria serie di talenti forgiati dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, debutta questa sera, mercoledì 20 novembre. In questo articolo tutte le anticipazioni riguardo ai temi della prima puntata.

Tutte le anticipazioni della prima puntata di “This is Me”, il nuovo show condotto da Silvia Toffanin

La prima puntata del nuovo programma che riempirà la prima serata della rete ammiraglia di Mediaset vuole ripercorrere le orme di tutti quei cantanti, performer e ballerini che partendo da “Amici”, il noto talent show di Maria De Filippi, si sono poi fatti largo con successo nel mondo dello spettacolo.

Una carrellata dettagliata di storie, volti, aneddoti inediti, per ricordare in ogni puntata la formazione artistica e il percorso lavorativo dei talenti nati nella scuola della De Filippi e una retrospettiva su alcuni di loro, tra passato, presente e impegni futuri.

Questa produzione firmata da “Fascino” per Mediaset, “This is Me”, si compone di tre serate evento che contengono materiale esclusivo e vari “dietro le quinte”, rivelati e commentati da Silvia Toffanin e dai suoi ospiti.

La conduttrice di “Verissimo” avrà a disposizione materiale d’archivio mai andato in onda per raccontare le origini degli artisti protagonisti della puntata di debutto di “This is Me”.

Questa sera tra le star che verranno “raccontate” dalla Toffanin in questa trasmissione ci sarà Emma Marrone, partendo dalla vittoria della nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi per poi diventare una cantante apprezzatissima in tutta Italia.

Emma ha appena terminato il suo tour italiano, “Emma in Da Town”, e parlerà a cuore aperto in tv, tra sconfitte, vittorie e successi della sua carriera, a partire dalla vittoria del Festival di Sanremo 2012 con la canzone “Non è l’inferno” e parlando anche del suo percorso da attrice.

Durante la serata arriveranno nello studio tv di “This is Me” anche I The Kolors, con il loro frontman Antonio “Stash” Fiordispino, parlando del loro cammino a partire dalle hit che li hanno portati alla ribalta da quando hanno trionfato nella quattordicesima edizione di “Amici”.

Tra le loro canzoni tormentoni c’è “Karma”, mentre quella con la quale i The Kolors hanno iniziato a diventare famosi è stata “Everytime”.

Tra gli ospiti di questa prima puntata in onda stasera, 20 novembre, dalle 21.20 su Canale 5 – e in streaming on demand su Mediaset Infinity – ci sarà anche Giuseppe Giofrè, il ballerino e coreografo da tempo diventato famoso in tutto il mondo dopo aver sbancato nella categoria del ballo durante la undicesima edizione di “Amici.

Successivamente Giofrè ha duettato con artisti di fama internazionale soprattutto negli Stati Uniti, come quando ha ballato negli show di Dua Lipa, Taylor Swift e Jennifer Lopez.

In una vera e propria carrellata di campioni del mondo del ballo e del canto arriverà la star torinese Irama, un cantautore che ha vinto premi in serie dopo aver vinto nella sua categoria ad “Amici” nel 2018.

E ancora, si ripercorrerà la meravigliosa carriera della ballerina Elena D’Amario, che dopo aver vinto “Amici” 2010 si è fatta un nome negli Stati Uniti, venendo selezionata dalla blasonata Parsons Dance Company.

Tra le ospiti più attese stasera a “This is Me ci sarà l’attrice Diana Del Bufalo, che proprio da Amici è partita per poi recitare in vari film, serie tv e fiction.

In questo periodo la Del Bufalo è la protagonista principale del musica “Tra Sogni e desideri” ed è ormai un’artista affermata.

Per la sezione “giovani talenti” si racconterà la ballerina professionista australiana Isobel, la ballerina Serena Carella e cantanti della nuova generazione come Mida, Petit e Marisol, che ha vinto l’anno passato “Amici” nella categoria del ballo.

In un grande caleidoscopio d’emozioni, nella trasmissione in onda su Canale 5 arriveranno in studio star della musica italiana amatissime dal pubblico come Ermal Meta, Raf, Ava, Fabri Fibra, Gang, Villabanks e Fred De Palma.