Fabbrica di dolciumi in fiamme, fumo irrespirabile su Roma Est (VIDEO)

In fiamme una fabbrica di dolci, il fumo ha invaso l'intero quartiere. Ferito un dipendente

Fumo intenso sopra Roma est. Un maxi incendio è esploso nel primo pomeriggio di oggi, 19 novembre, in una fabbrica di dolciumi di via Ciarlantini, tra Due Ponti e  Tor Bella Monaca. In via precauzionale sono stati evacuati un palazzo e un asilo. A rischio l’ufficio postale al piano di sopra. Le operazioni di spegnimento, vista le difficoltà nell’intervento, andranno avanti per tutta la notte.

In fiamme una fabbrica di dolci, il fumo ha invaso l’intero quartiere. Ferito un dipendente

L’incendio partito dal seminterrato dell’azienda ha invaso col fumo tutta l’area dove per favorire i soccorsi sono state chiuse più strade. L’ufficio postale, al piano di sopra, rischia gravi danneggiamenti.

Nel tentativo di spegnere l’incendio un dipendente dell’azienda è rimasto ferito con ustioni serie e alcuni punti di sutura a un braccio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno domando le fiamme, gli agenti del locale commissariato e gli agenti della Polizia Locale.

Fabbrica di dolciumi in fiamme, fumo irrespirabile su Roma Est (VIDEO) 1
Il fumo ha invaso il quartiere

Le fiamme sarebbero partite proprio dal laboratorio dell’industria dolciaria.

A ridosso dell’edificio ci sono anche alcune abitazioni che sono state invase completamente dal fumo. Una palazzina è stata evacuata.  Il tam-tam tra residenti: “Chiudete le finestre e mettete degli stracci bagnati sotto le porte“. “L’aria è irrespirabile“.

Sono cinque le squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento dell’incendio che ha invaso l’intera azienda dolciaria al piano interrato di un edificio di un piano, dove è situato anche l’ufficio postale.

Fabbrica di dolciumi in fiamme, fumo irrespirabile su Roma Est (VIDEO) 2
Fiamme e fumo fuoriescono dall’azienda

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire su più fronti dato che le fiamme hanno coinvolto tutta l’area della fabbrica.

Le operazioni di spegnimento continuano senza sosta ma con molta difficoltà dato il notevole fumo prodotto dalla combustione dei materiali coinvolti.

Difficili le operazioni di spegnimento

Le operazioni di spegnimento da parte del personale vigili del fuoco in via Carlentini dureranno molto probabilmente per tutta la notte.

La gravità dell’incendio rende difficoltosa la possibilità di entrare direttamente all’interno dei locali, dove le alte temperature potrebbero compromettere i solai dell’edificio.

Anche un appartamento in fiamme

Poco prima si è sprigionato un altro incendio. Intorno alle 13.30 i vigili del fuoco e gli agenti del XII Gruppo Monteverde sono intervenuti in zona Pisana, in via dei Bandinelli, dove, all’altezza del civico 29, è andato a fuoco un appartamento.

Si è resa necessaria in questo caso l’assistenza alloggiativa per la famiglia proprietaria dell’immobile, padre, madre e figlio di 17 anni, assistiti da personale della Polizia Locale e della Sala Operativa Sociale.

In mattinata altro allarme incendio in via dei Concini, alla Pisana. Il bilancio sei evacuati e un intossicato.

Continua a bruciare la dolciaria

A distanza di ore dall’esplosione dell’incendio alla dolciaria, stanno proseguono anche nella mattinata del 20 novembre le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco. Chiuse strada e ufficio postale.