Attirano da mesi le folle con la super festa “Mai dire Goku” e ora li stiamo vedendo in “Vita da Carlo 3”, la terza stagione della serie tv in onda su Paramount+, interpretata dallo stesso Carlo Verdone, che la dirige alternandosi con Valerio Vestoso. Sono i CdA, una band che arriva dal litorale di Ostia e Fiumicino e che sta spopolando con un format che fa divertire il pubblico da nord a sud della penisola.
Emozioni cinematografiche dal litorale al set di Verdone: i CdA suonano in “Vita da Carlo 3”
Come i Cda sono giunti a “Vita da Carlo 3″ lo racconta il frontman Matteo Mancuso, cantante e musicista di Ostia.
La particolarità è che avevano risposto a un annuncio pubblicato tramite social. E’ partito tutto da qui.
“L’annuncio – spiega Matteo – riportava che si stava cercando una band per una serie tv. Il nostro chitarrista, Lorenzo Cicerchia, ha mandato la candidatura ma non sapevamo assolutamente di cosa si trattasse. Dopo pochi giorni ci è giunta la mail che eravamo stati selezionati per un progetto che, poi, ci hanno svelato essere Vita da Carlo 3. Il nostro stile è piaciuto e ci è stato chiesto di riarrangiare il ‘Cielo in una stanza’. In meno di una settimana l’abbiamo preparata e poi abbiamo registrato in uno studio a Roma con il compositore e direttore d’orchestra Fabio Amurri, in collegamento da Londra”.
Successivamente è arrivato un altro passo avanti e dallo studio di registrazione si è passati al set. “Dopo qualche giorno – prosegue Matteo – ci è stato chiesto di girare anche sul set. Abbiamo fatto quindi una scena nel quarto episodio della serie tv interpretando noi stessi”.
Un’esperienza, quella di “Vita da Carlo 3”, che si è rivelata entusiasmante e che ha messo il gruppo direttamente a contatto con Verdone. “Tutto lo staff è stato fantastico – afferma Matteo – perché ci ha fatto sentire a nostro agio. Carlo Verdone è stato super carino con noi. Ha preso la chitarra di Lorenzo e ha iniziato a suonare. Abbiamo parlato di musica, gruppi. Una bellissima esperienza”.
Da colonna sonora a musicisti direttamente in scena, quindi. Sull’onda di un successo che negli ultimi mesi è aumentato in maniera esponenziale.
I CdA, ex Cristiani d’Avena, organizzano il mega party “Mai dire Goku”. Un nome che ci riporta direttamente a Dragon Ball e, più in generale, alle sigle dei cartoni. In questa festa si cantano, e si ballano, anche i grandi successi di Cristina d’Avena e Giorgio Vanni, oltre a molti altri brani che hanno fatto la storia del mondo anime o Disney.
Oltre a Matteo Mancuso, nei CdA ci sono Davide Cherubini al basso, Lorenzo Cicerchia alla chitarra, Simone Tomei alla batteria.
I CdA suoneranno sabato 23 novembre al Fabrique di Milano, “unito” per l’occasione al Games Week, per il quale sono rimasti pochissimi biglietti. Si va verso il sold out con oltre tremila persone.
A Roma l’appuntamento è per il 4 gennaio all’Orion di Ciampino.
La band sta già organizzando il calendario estivo. E così la cartoon experience di “Mai dire Goku” continuerà ad essere portata in tutta Italia, tra cosplay e super appassionati di cartoni e anime. Serata aperta con dj set di warm up, poi concerto e dj set con Tj Unicorno, che mixa dal vivo audio e video di cartoni e sigle (per tutti i dettagli leggi qui).