Incidente a Ostia, morta l’anziana (forse) investita a piazza Ronca: indagini in corso per chiarire le cause del decesso

L'anziana era caduta a terra sbattendo la testa. Il conducente dell'auto coinvolta si era fermato subito

Incidente mortale sull'Aurelia, investita una donna di 83 anni
Immagine di repertorio

E’ morta l’anziana rimasta vittima di un incidente stradale lo scorso sabato 9 novembre a Ostia. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta a terra. La dinamica sarebbe, però, ancora avvolta nella nebbia.

L’anziana era caduta a terra sbattendo la testa. Il conducente dell’auto coinvolta si era fermato subito

La donna, una signora ultraottantenne, stava attraversando la strada in piazza Ronca quando si è vista arrivare contro un’auto guidata da un uomo, anche lui anziano. Si è fermato subito. Non è ancora chiaro se la vettura l’abbia colpita o meno. 

Fatto sta che la donna, madre del titolare di un’attivitĂ  commerciale di Ostia, è caduta in terra, senza riuscire in alcun modo a tenersi con le mani e ha sbattuto la testa. La situazione è apparsa subito grave.

Sul posto in quel momento si trovava anche l’avvocato Guido Pascucci, che ha allertato i soccorsi. Secondo le prime informazioni la signora stava attraversando sulle strisce che collegano l’angolo di piazza Gregorio Ronca con via Cesare Laurenti.

Saranno la perizia del medico legale e le ricostruzioni della Polizia Locale del X Gruppo Mare a stabilire come siano andate effettivamente le cose, se ci sia stato un tamponamento, anche se piccolo, oppure se si sia trattato di una caduta dovuta allo spavento o al tentativo di evitare l’auto.