Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ostia. I militari, dopo averlo fermato per un controllo in strada, hanno trovato armi e droga nascoste nella sua abitazione.
Sequestrate droga e armi dai carabinieri della Compagnia di Ostia
Ad entrare in azione sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo Sezione Radiomobile di Ostia, impegnati nel pattugliamento di alcune zone per il contrasto allo spaccio di droga. Il cinquantenne è stato notato mentre camminava per strada. Alla vista dei militari, in via Forni, ha tentato di dileguarsi. Un comportamento anomalo che ha messo subito in allarme i carabinieri di Ostia, tanto che hanno deciso di inseguirlo, fermandolo e bloccandolo.
L’uomo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di droga ma i militari hanno deciso di procedere con la perquisizione casalinga.
La perquisizione domiciliare ha portato alla luce, e al sequestro, di 7 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 350 g, una pistola revolver magnum 357, risultata rubata e una pistola a salve modificata, ma comunque idonea all’esplosione di colpi d’arma da fuoco di calibro “380”. Trovati anche 128 proiettili di vario calibro.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma i carabinieri lo hanno arrestato. Al termine del rito abbreviato è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione e 20mila euro di multa. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.