Blitz dei carabinieri della Compagnia di Ostia nella zona in cui si trovano camper e roulotte sul lungomare. Qui vivono dei senza dimora. Una situazione denunciata piĂą volte dai residenti sia per il degrado che per l’emergenza sociale che riguarda queste persone.
Controlli in corso da parte dei carabinieri di Ostia nella zona dove ci sono i senza fissa dimora che vivono nei camper
Da questa mattina è in corso a Ostia un blitz dei carabinieri. I controlli si stanno svolgendo tra il lungomare Duilio, piazza Sirio e piazzale Mediterraneo nelle zone in cui si trovano camper e roulotte in cui vivono dei senza fissa dimora.
Nell’immagine postata su Facebook da una residente si vedono le auto dei carabinieri ferme accanto ai camper. Nelle prossime ore si capirĂ meglio il bilancio delle attivitĂ di controllo che hanno messo sotto la lente di ingrandimento questi veicoli e i loro occupanti.
La zona, e non è la sola, è soggetta ad una situazione di degrado più volte segnalata dagli abitanti, costretti a fare i conti con camper, roulotte, tende, panni stesi e immondizia.
I residenti hanno anche presentato degli esposti chiedendo l’allontanamento dei camper che occupano un’area in cui si è creata una situazione igienico-sanitaria decisamente precaria.
AGGIORNAMENTO
I controlli dei carabinieri si sono svolti nell’ambito delle attivitĂ di prevenzione dei reati predatori e hanno interessato l’area de Lungomare Catulo, Duilio e Toscanelli. L’obiettivo era anche quello di identificare gli occupanti.
In totale sono state controllate 63 persone, di cui 37 risultate con precedenti penali. Gli stranieri sono 23, 35 i veicoli sottoposti a verifiche.
Un uomo Ă© risultato destinatario di un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio ed Ă© stato arrestato.
Altre quattro persone sono state denunciate per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere mentre tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma in quanto trovate in possesso di cocaina per uso personale.