Lotto e SuperEnalotto, estrazioni 1 novembre 2024: cambia il calendario per la festa di Ognissanti

Vediamo come cambieranno le estrazioni nella giornata di Ognissanti per i giochi del Lotto e del SuperEnalotto

cambia-estrazioni-1-novembre-ognissanti-lotto-superenalotto-
Immagine di repertorio.

Nella giornata di Ognissanti ci sarà un piccolo stravolgimento delle prossime estrazioni di Lotto e SuperEnalotto: andiamo a vedere quale sarà e come cambierà il calendario delle estrazioni di questi due giochi, per la giornata odierna.

Vediamo come cambieranno le estrazioni nella giornata di Ognissanti per i giochi del Lotto e del SuperEnalotto

Per la festività del Primo Novembre, quest’oggi entrambi i giochi si fermano e riprenderanno nelle giornate successive: vediamo nel dettaglio quando verranno recuperati i concorsi.

Per via della festività di Ognissanti, le lotterie saranno posticipate e non sarà effettuata la classica estrazione aggiuntiva settimanale, che è solitamente la terza in ordine di tempo.

Da regolamento, infatti, Lotto e Superenalotto non possono essere effettuate nei giorni festivi e quindi per recuperare l’estrazione che non sarà fatta oggi, sono stati previsti in calendario due distinte modifiche nel calendario con altrettanti cambiamenti di data consecutivi e la rimodulazione delle estrazioni anche per i giorni successivi.

Per effetto di questi slittamenti si creerà fisiologicamente un “effetto domino” che arriverà fino al weekend, interessando anche la fine della prossima settimana.

Questi cambiamenti seguiranno le stesse date per entrambe le lotterie di Lotto e SuperEnalotto.

inevitabilmente sfoceranno oltre il weekend, interessando anche l’inizio della settimana successiva. I cambiamenti seguiranno le stesse date per entrambe le lotterie.

Quindi, le classiche estrazioni di Lotto e Superenalotto che di solito avvengono martedì, giovedì, venerdì e sabato, questa settimana si ridurranno a 3 estrazioni per via dello stop del Primo novembre.

Stando a quanto deciso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i concorsi del Superenalotto n° 174 e n° 175  verranno dunque posticipati in avanti, generando queste modifiche nel calendario delle estrazioni:

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 31 ottobre 2024, numeri vincenti e quote: nessun 6 o 5+1
  • Concorso SuperEnalotto n° 174 di venerdì 1 novembre è posticipato a sabato 2 novembre
  • Concorso SuperEnalotto n° 175 di sabato 2 novembre è posticipato a lunedì 4 novembre
  • Quando si recuperano le estrazioni del Lotto del 1 novembre: il calendario

Va ricordato che i cambiamenti dovuti alla festività di Ognissanto interesseranno anche le estrazioni del 1 novembre e del 2 novembre che slitteranno in vanti di un giorno in un caso e di due giorni nell’altro caso. Ecco le modifiche al calendario del Lotto:

  • L’estrazione numero n° 175 prevista per venerdì 1° novembre sarà effettuata sabato 2 novembre
  • L’estrazione numero n° 176 prevista per sabato 2 novembre sarà effettuata lunedì 4 novembre

A proposito della programmazione che andrà in onda quest’oggi, Primo novembre, per sapere le anticipazioni relative alla puntata in onda stasera di “Tale e Quale show”, clicca su queste parole chiave colorate in arancione.