E’ stata una corsa contro il tempo quella scattata stamattina da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, per fermare un’auto che stava viaggiando contromano sulla Via Pontina.
Terrore sulla Pontina alla comparsa dell’auto contromano: circolazione bloccata per gli incidenti e per fermare l’ultra 80enne alla guida
Momenti di paura questa mattina domenica 13 ottobre, sulla via Pontina, dove è scattata l’emergenza per un’automobile che percorrendo la strada contromano, ha provocato tre incidenti.
Con la segnalazione di decine di chiamate poi, è scattato l’intervento delle pattuglie della Polizia Locale del Gruppo IX Eur, che hanno raggiunto l’automobile e fermato l’86enne alla guida.
Il conducente fermato prima che avvenisse il peggio, era un uomo di 86 anni che all’altezza dello svincolo di Tor de’ Cenci aveva imboccato la SS 148 Pontina contromano.
L’uomo fortunatamente illeso, così come le persone coinvolte nei tre incidenti, aveva già raggiunto l’altezza del campo nomadi di Castel Romano, quando il personale della Polizia Locale è riuscito a bloccarlo, a bordo della sua Volkswagen Polo, evitando così altre conseguenze e più gravi.
L’ultra 80enne soccorso è stato trovato in evidente stato confusionale, ed è stata richiesta l’immediata assistenza sul posto di un’ambulanza e personale sanitario dell’ARES 118 per gli accertamenti medici e l’eventuale trasporto in ospedale.