Il tam tam social scattato con i primi furbetti irresponsabili: “Manovra pericolosa che mette a rischio chi percorre la strada regolarmente”
Il tam tam social è scattato questa mattina, con i primi casi di automobilisti irresponsabili, che hanno già trovato spazio in una gogna pubblica sul web.
La segnalazione poi è apparsa con decisione sul gruppo social “C’è Vita sulla Colombo”, che ha descrive bene quanto sta purtroppo succedendo, a poche ore dalla deviazione richiesta e disposta, per risolvere la complicata viabilità del tratto, dopo la chiusura per dissesto stradale:
“Attenzione – scrive una utente – che qualche ‘testa di cavolo’, sta imboccando contromano lo svincolo in uscita dalla laterale, in direzione Roma pur di prendere il Grande Raccordo Anulare senza dover fare il percorso obbligato da Mezzocammino“.
Il risultato della bravata e il potenziale pericolo, è presto detto, e cioè quello di un frontale contro le auto che prendono regolarmente l’uscita sulla corsia centrale.
Il caso segnalato dalla donna alla guida poi, non sarebbe stato nemmeno l’unico, in un’altra giornata da incubo per i pendolari della Cristoforo Colombo, nonostante la soluzione cerotto sulla complanare.
All’allarme della tarda mattinata di oggi, si è aggiunto il caso di un’altra utente: “A me è successo lo stesso mentre tornavo a casa all’Eur, con una Smart bianca che si è fatta comodamente i fatti suoi con il rischio di provocare l’incidente”.
Un numero consistente di episodi si stanno verificando dalle prime ore di questa mattina, da parte di chi in preda alla follia, sarebbe stato disposto anche a mettere a repentaglio la sue sicurezza e quella degli altri per accorciare la strada verso il lavoro, come testimonia un altro utente del gruppo social: “Stamattina ne ho beccati quattro, uno dietro l’altro, che facevano retromarcia per entrare sulla laterale contromano”.
Una situazione esplosiva che si è creata in sole 24 ore, dall’apertura del cantiere per risolvere il problema della strozzatura provocata dalla chiusura della corsia laterale della Colombo.
Insomma, lo “sfogo”, nei pressi delle località di Torrino e Mezzocammino, creato come collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare per consentire, l’accesso dei veicoli diretti a Roma allo svincolo che poi immette al Grande Raccordo Anulare, non convince.