La circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Roma-Maccarese che unisce la capitale alla città di Pisa è stata sospesa a partire dalle 8.00 di questa mattina, giovedì 26 settembre, dopo il rinvenimento di un cadavere sui binari.
Cadavere sui binari, circolazione ferroviaria in tilt tra la capitale e le località costiere situate nel settore nord
Sono, infatti, in corso accertamenti di rito da parte dell’autorità giudiziaria nei pressi della stazione di Maccarese-Fregene dove è avvenuto l’investimento della persona deceduta.
I convogli Intercity e i regionali che transitano sulla direttrice che unisce la metropoli alla Toscana hanno subito pertanto ritardi sino a due ore, rispetto all’orario previsto con ulteriori cancellazioni e variazioni per il servizio pubblico di trasporto.
Il treno ICN 37646 in partenza da Reggio Calabria Centrale alle 22.17 e in arrivo a Torino Porta Nuova alle 15.40 è fermo dalle ore 7.55 nei pressi di Maccarese.
Intorno alle ore 9.00 il passaggio dei convogli è stato solo parzialmente ripristinato e rimane fortemente rallentato.
La situazione tra le stazioni di Roma Aurelia e Maccarese è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno dopo la fine degli accertamenti eseguiti dalla polizia scientifica.
Pesanti, oltre all’evento tragico che ha causato la sospensione del servizio, gli effetti registrati sul fronte del disservizio da Rfi (Rete ferroviaria italiana), gestore dell’infrastruttura ferroviaria
Tre treni Intercity hanno registrato rallentamenti compresi fra 30 e 225 minuti, 19 convogli Regionali ritardi fino a 120 minuti, mentre 14 collegamenti Regionali sono stati limitati e 9 cancellati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.