Da ottobre 2024 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone

Whatsapp
Whatsapp - canaledieci.it

Da ottobre 2024 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone. Prendi nota dei nomi dei dispositivi interessati. 

A partire dal 1° ottobre 2024 WhatsApp smetterà di supportare alcuni tra gli smartphone più datati, sia Android che iPhone.

Da ottobre 2024 WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone 1

Anche gli utenti Android saranno colpiti da questa novità. Smartphone Samsung, Huawei, Lenovo, Sony e Motorola perderanno il supporto per WhatsApp. Tra questi ci sono dispositivi come l’Ascend Y625 di Huawei, l’A820 di Lenovo, l’Xperia Z1 di Sony, il Samsung Galaxy Ace Plus, il Galaxy Core, il Galaxy Express 2, l’Ascend P6 S e il Moto G di Motorola.

Dal 1° ottobre 2024, i possessori di questi cellulari dovranno quindi aggiornare i propri dispositivi per poter ancora sfruttare l’app come principale servizio di messaggistica. Sui telefonin sopracitati, infatti, non sarà più possibile inoltrare chiamate, inviare messaggi  o utilizzare le altre funzionalità basilari. Questa scelta di WhatsApp è legata alla naturale evoluzione tecnologica. Infatti i telefonini più datati non possono più mantenere il giusto passo e supportare le moderne funzionalità.

Whatsapp, altra novità: cos’è la Privacy Check-up

Intanto, WhatsApp cambia ancora per rendere l’app di messaggistica il più sicura possibile per gli utenti, secondo le informazioni che trapelano sulle modifiche in arrivo.

whatsapp-bloccare-messaggi-indesiderati-

Dopo l’implementazione per sostituire i numeri di telefono con degli username, si annuncia disponibile presto una nuova funzione per proteggere maggiormente la privacy, riducendo in modo significativo il rischio di conversazione indesiderato e potenziando, di conseguenza, la sicurezza delle comunicazioni.

Secondo i siti internazionali dedicati alla tecnologia, la nuova funzione si chiamerà “Privacy Checkup” e renderà più semplice e veloce agli utenti la gestione delle impostazioni di privacy. Si potrà scegliere con maggiore precisione a chi mostrare la propria foto profilo e lo stato dell’ultimo accesso, si potranno controllare con più facilità le proprie informazioni e gestire con più attenzione la partecipazione a gruppi.