Armato di ascia aggredisce due fidanzati, paura sulla Cassia

Fermato uno straniero, girava ubriaco e armato di ascia. L'accusa tentato omicidio

Fidanzati rincorsi sulla Cassia da una uomo armato di ascia
L'ascia sequestrata dai carabinieri

Per l’aggressione prima a colpi di bottiglie e poi con l’ascia i carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno arrestato un cittadino dello Sri Lanka di 43 anni. Dovrà rispondere di tentato omicidio, ma in stato di libertà. Dopo l’arresto il giudice ha disposto una misura meno afflittiva.

Fermato uno straniero, girava ubriaco e armato di ascia. L’accusa tentato omicidio

Ma ecco cosa è successo. Sono le ore 19.30 di venerdì, una coppia di fidanzati passeggia lungo la Cassia, all’altezza del civico 700 quando si ritrova alle spalle uno straniero ubriaco che minaccia e insulta. I due fidanzati provano a scappare e allora l’uomo farneticante allunga il passo dietro di loro prima lanciando bottiglie di vetro e poi impugnando un’ascia.

A terrorizzare la coppia il fatto che l’uomo oltre a agguantare l’ascia li minacciasse di morte, “Ti ammazzo“, o “Vi ammazzo“.

L’aggressione è stata notata anche da alcune persone che hanno subito contattato il numero di emergenza 112 mentre altri cittadini hanno raggiunto la vicina Stazione dei Carabinieri di via Vibo Mariano.

Arrestato e liberato

I carabinieri sono così intervenuti immediatamente, riuscendo a raggiungere il soggetto, disarmarlo e a metterlo in sicurezza.

Per l’uomo è scattato l’arresto e poi il .trasferimento a Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per tentato omicidio e poi disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana in caserma.

A Casalbertone sassi per rubare

A Casalbertone ieri notte dei ladri, invece, hanno infranto la vetrina di un negozio a colpi di sassi.

Diverse chiamate al 112 hanno segnalato rumori sospetti nei pressi di un supermercato in via Tiburtina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno notato una vetrata di accesso infranta da grosse pietre e sorpreso due uomini all’interno che stavano facendo razzia di prodotti e un terzo complice a bordo di un furgone parcheggiato nei pressi dell’esercizio commerciale.

I Carabinieri hanno arrestato i tre ladri – tutti cittadini romani – e li hanno condotti in caserma, in attesa del processo per direttissima.