Roma, doppia manifestazione in centro: orari e modifiche della viabilità

Tutti i dettagli sulla doppia manifestazione in programma a Roma, con le modifiche della circolazione stradale

Roma, doppia manifestazione in centro: orari e modifiche della viabilità
Foto: Canaledieci.it

Una doppia manifestazione è in programma a Roma, in pieno centro, nella giornata di domani martedì 10 settembre. Questi i dettagli con le modifiche della viabilità previste.

Tutti i dettagli sulla doppia manifestazione in programma a Roma, con le modifiche della circolazione stradale

La prima manifestazione è indetta dall’Associazione popolare “Casa Mia” e prevede la partecipazione di 700 persone circa. Il corteo si svolgerà dalle 10 alle 13 e partirà da piazza dell’Esquilino per arrivare a via dei Fori Imperiali, all’ altezza di via di San Pietro in Carcere, passando lungo via Cavour e largo Corrado Ricci (per dettagli leggi qui).

Dalla mezzanotte, e fino a cessate esigenze, vi sarà l’istituzione del divieto di fermata, inclusi i monopattini, in piazza dell’Equilino tra via dell’Esquilino e via Cavour e tra via Cavour e via di S. Maria Maggiore, in via degli Annibaldi nel tratto compreso tra via Cavour e via Frangipane e in largo Corrado Ricci.

Vi sarà anche la sospensione delle aree di sosta tariffata e riservata a particolari categorie di utenti.

La seconda manifestazione si terrà dalle 11 alle 14, in via Molise, nei pressi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. E’ promossa da Cgil-Cisl-Uil in relazione alla vertenza della Fondazione Santa Lucia.

Dalla mezzanotte scatteranno i divieti di fermata e di sosta, in via Molise e via di San Basilio, nel tratto da via del Basilico fino a piazza Barberini. Il provvedimento riguarderà anche i i monopattini mentre saranno esclusi gli stalli di sosta riservati ai diversamente abili, i veicoli con targa Corpo Diplomatico e quelli autorizzati dalla Questura di Roma.

In accordo con il Dirigente dei servizi di ordine pubblico, potrebbe esserci una eventuale chiusura al transito veicolare delle vie in cui si svolgerà la manifestazione, a partire già dalle ore 8 e fino a cessate esigenze.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.