Adesso è tutto ufficiale: Apple ha reso ufficiale la data dell’attesissimo evento di presentazione autunnale della nuova gamma di dispositivi della multinazionale Americana, primi fra tutti l’Iphone 16 e l’apple watch 10.
Tutte le info utili per prepararsi al mega-evento Apple dove saranno presentati i nuovi modelli di Iphone e degli altri dispositivi della multinazionale americana
L’evento verrà trasmesso in diretta mondiale streaming il prossimo 9 settembre “live” dall’Apple Park di Cupertino, a partire dalle 19 ora italiana, con il claim “It’s a Glowtime” (“è tempo di splendere”).
Con questo slogan Apple conferma quanto si attendeva da ore, ma la vera sorpresa è stata l’anticipazione di un giorno del mega-evento, che da tanti addetti ai lavori era stato pronosticato in calendario il 10 settembre e invece sarà il 9 dello stesso mese.
Per il resto, gran parte delle anticipazioni sono state confermate e resta l’attesa per qualche altra eventuale novità che è ancora top secret.
Per quanto riguarda la presentazione video dell’evento, sul canale youtube dell’azienda di Cupertino, si tratta di una clip spettacolare dove viene mostrata una mela con colori al neon che cambia forma, cercando forse di richiamare le nuove funzionalità di Siri e dell’Apple Intelligence.
Evento in diretta streaming totalmente gratuito come sempre fatto nelle ultime presentazioni apple, con lo stato maggiore della multinazionale statunitense, il pubblico e tanta suspence.
Per il resto viene spiegato che a farla da padrone saranno i nuovi iPhone 16 e gli apple watch, con tutte le novità e le specifiche che potete leggere cliccando su queste parole arancioni, per scoprire le varie migliorie di questi dispositivi, prima fra tutte, questa sarà la prima serie del melafonino con Ai di Apple, la Apple Intelligence.
Ovviamente, oltre a apple watche i Iphone, saranno svelati anche i nuovi airpods e gli airpods quattro, i successori potenziati dei dispositivi odierni, che godranno del super processore H2.
Questi processori iperveloci “manderanno in soffitta gli attuali processori H1, e ci sarà da divertirsi, per chi cerca un ottimo compromesso qualità-prezzo, quando saranno mostrati in mondovisione i nuovi Airpods Max con, annunciata, la porta di ricarica Usb-C.
Per quanto riguarda invece nuovi laptop, non dovrebbero esserci nuovi modelli né per quella fascia di dispositivi nè per i Mac, e il resto sarà uno spettacolo tutto da godere, mentre più di qualcuno si frega le mani dato che invece la nuova gamma di Mac mini dovrebbe presentare tante migliorie a partire dal design e da funzioni aggiuntive.