Dalle prime ore di questa mattina sabato 17 agosto, un allagamento della sede ferroviaria della Linea Fl3, ha richiesto una sospensione del servizio che si sta prolungando da oltre 11 ore.
E’ caos per lo stop alla circolazione avvenuto tra Roma San Pietro e Vigna Clara, con la cancellazione di tutti i treni regionali.
Tecnici a lavoro da oltre dieci ore per riattivare il servizio ferroviario sospeso sulla linea tra San Pietro e Vigna Clara
Sembra più un “venerdì 17” che un sabato di Ferragosto, quello che stanno attraversando i viaggiatori della Linea Fl3, il servizio ferroviario regionale del Lazio che collega Viterbo Porta Fiorentina con la Capitale fino alla stazione Roma Tiburtina, utilizzando la ferrovia Roma-Capranica-Viterbo.
Un disastro di acqua oggi a partire dalle ore 6,00 ha completamente allagato la sede ferroviaria nel tratto tra Roma San Pietro e la storica e sfortunata fermata di Vigna Clara.
Immediato a quel punto è stato lo stop alla circolazione con l’arrivo dei tecnici che stanno cercando di individuare l’origine del guasto e porvi riparo.
Un’operazione lunga e complessa partita poco dopo le 6,00 di oggi e che ancora dopo oltre undici ore di intervento non è riuscita a venira a capo del problema.
Alle 17, 30 circa la situazione permane quella della sospensione del servizio, con i treni regionali che sono stati giocoforza cancellati. Questa l’indicazione inviata da Trenitalia sulla programmazione delle partenze.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per approfondire l’argomento consultare sulle parole chiave colorate in arancione.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e la circolazione ferroviaria ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.