Sabato in diretta è il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio di Rai Uno. Al timone Emma D’Aquino a cui sarà affidato il compito di sfidare Silvia Toffanin e il suo Verissimo. Quando inizia il nuovo programma e come funziona.
A partire dal 14 settembre, al via il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio di Rai Uno. “Sabato In Diretta”, condotto dalla giornalista Emma D’Aquino, si propone di accompagnare i telespettatori con notizie di cronaca e di attualità, approfondimenti e curiosità sui principali fatti della settimana.
Il programma è stato confermata durante la presentazione dell’offerta Rai 2024\2025. Andrà in onda su Rai1, al posto di Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni.
Al timone i vertici Rai hanno scelto Emma D’Aquino, giornalista del Tg1 alla quale è già stata affidata la conduzione di Amore Criminale e Vittime Collaterali. Il programma andrà a sfidare il leader di fascia del weekend su Canale 5, ovvero Verissimo.
Una sfida non certo facile, la scorsa stagione Verissimo ha registrato una media di 2.104.000 spettatori, raggiungendo uno share del 21,5% con alcune puntate record che hanno toccato punte del 25% di share.
Sabato in diretta: quando inizia e come funziona
“Sabato In Diretta” è un rotocalco che cercherà di restituire la fotografia dell’Italia e degli italiani raccontando e analizzando in diretta notizie e avvenimenti di pubblico interesse.
In studio, la conduttrice illustrerà e approfondirà le varie tematiche affrontate dal pro- gramma tramite il contributo di esperti, collegamenti esterni con gli inviati, ospiti e testimonianze.
L’obiettivo finale sarà quello di informare e allo stesso tempo intrattenere i telespettatori con un racconto preciso, puntuale e concreto.