Il Collegio chiude, la nona stagione non si farà: l’annuncio sui social dei prof Andrea Maggi e Maria Rosaria Petolicchio

Dopo otto edizioni, Il Collegio chiude i battenti. L’annuncio arriva direttamente dai professori

La nona edizione del Collegio non si farà. Il fortunato programma andato in onda per nove edizioni su RaiDue ha deciso di chiudere i battenti. La notizia è ormai ufficiale, anche perché il format non risulta più nel palinsesto della Rai. A darne il triste annuncio sono stati gli stessi professori “storici”: Andrea Maggi, docente di italiano, e Maria Rosaria Petolicchio, insegnante di matematica e scienze.

L’addio di Andrea Maggi

Il professore di italiano, Andrea Maggi, si è lasciato andare a un lungo post su Instagram in cui salutava il programma con affetto e anche un po’ di nostalgia: “Per me questo è un inizio di luglio un po’ strano, perché per la prima volta dopo nove anni sarà un luglio senza Collegio – ha scritto il docente –  Devo molto a questo programma, soprattutto perché mi ha permesso di conoscere tante persone straordinarie, con cui ho stretto una bella amicizia e che quest’anno non incontrerò. Ma non c’è spazio per la malinconia: una fine significa soltanto un nuovo inizio, e non può che riempirmi di entusiasmo per i nuovi progetti futuri. Per quello che è stato finora, a chi ho incontrato e a chi mi continua a manifestare affetto e stima, rivolgo un ‘grazie’ di cuore”

L’addio di Rosaria Petolicchio

Anche la severissima professoressa di matematica e scienze, Rosaria Petolicchio, ha affidato i suoi pensieri sui social e ha parlato della fine del programma su Instagram: “Dall’edizione numero 2 alla numero 8, con una sola ‘sabbatica’ interruzione – ha scritto la docente in un post – Luglio per me è stato ‘Il Collegio’ di Rai2…Incontri, emozioni, esperienze…Una bella parentesi di vita! In sintesi, una bella storia! Una sola parola oggi. Grazie!”

Il Collegio, anticipazioni 22 ottobre 2023: cosa succede nella quarta puntata