Il Collegio, anticipazioni 22 ottobre 2023: cosa succede nella quarta puntata

Il collegio 8
Il collegio 8 - canaledieci.it

Il Collegio 8, anticipazioni sulla quarta puntata in onda domenica 22 ottobre 2023. Il nuovo episodio va in onda domenica 22 ottobre, in prima serata su Rai 2 (ore 21 circa) e contemporaneamente in streaming su Rai Play.

Gli studenti hanno appena affrontato un esame di sbarramento che ha comportato l’uscita di Daniele Marrone. Intanto, la collegiale Alessia Schiavella ha varcato la soglia del convitto di Lodi.

Il collegio 8
Il collegio 8 – canaledieci.it

Guai in vista per Giuseppe Puppio che è caduto in una trappola del preside. Il collegiale ha usato il cellulare del sorvegliante, che lo aveva lasciato appositamente su una sedia. Al termine del terzo episodio, il ragazzo è stato chiamato a rapporto nell’ufficio di Paolo Bosisio. Che succederà?

Finalmente è arrivato il giorno in cui si esce dal collegio. Gli studenti vanno in gita per le campagne di Lodi, dopo aver attraversato la città in bicicletta. L’accompagnatrice dell’escursione si rivela molto entusiasta del pomeriggio fuori porta. Non è tutto rose e fiori, invece, per i collegiali che manifestano qualche insofferenza nell’entrare in contatto con la natura incontaminata.

Il Collegio, anticipazioni 22 ottobre 2023: ospite Joe Bastianich

Come per ogni edizione, anche la gita de Il Collegio 8 è occasione di confronto tra i ragazzi, radunati attorno ad un falò per leggere un tema che ognuno di loro ha scritto in precedenza e che rivela aspetti molto personali della loro vita.

joe bastianich al Collegio
Joe Bastianich al Collegio – Canaledieci.it

Al rientro al Collegio San Francesco, continua la gara per la borsa di studio finale. I ragazzi vengono di nuovo suddivisi in gruppi con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di crediti.

A partecipare alla puntata anche l’imprenditore Joe Bastianich che dà il buongiorno ai ragazzi. Anche nel nuovo episodio, non mancano i momenti di tensione: tra l’incredulità di tutti arriverà l’espulsione di un altro dei collegiali.