Telelaser, le postazioni mobili di controllo della velocità dall’8 al 14 luglio

Gli occhi elettronici della stradale si concentreranno tramite Telelaser sulle direttrici che portano verso i luoghi di villeggiatura

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 2 al 7 luglio

In concomitanza con l’inizio dell’esodo estivo del mese di luglio i controlli sul rispetto dei limiti di velocità da parte della polizia stradale, tramite l’installazione delle postazioni mobili Telelaser, saranno concentrati sulle direttrici che, dalla capitale, conducono verso i luoghi di villeggiatura.

Gli occhi elettronici della stradale si concentreranno tramite Telelaser sulle direttrici che portano verso i luoghi di villeggiatura

Sotto tiro ci sarà, in primo luogo, la Strada Statale 148 Pontina nel tratto prossimo alla località di Terracina in provincia di Latina dove le apparecchiature elettroniche di rilevazione saranno posizionate sia giovedì 11 luglio, sia venerdì 12.

Attenzionata dalle forze dell’ordine anche l’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, dove i Telelaser verranno collocati sabato 13 luglio. All’elenco cui dovrà prestare particolare cautela il popolo dei vacanzieri va aggiunta l’Autostrada A/24 Roma-Teramo su cui la polizia stradale sarà presente domenica 14 luglio.

Per completezza va ricordato che l’8 luglio le verifiche riguarderanno la Strada Statale 675 Umbro-laziale, mentre la Strada Statale 3-bis all’altezza del chilometro 22 nei pressi della località di Acqua Sparta verrà controllata martedì 9 luglio e sabato 13.

Nell’elenco degli accertamenti che puntano a prevenire il superamento dei limiti di velocità, imposti anche sulle vie ad alto tasso di scorrimento, figura infine il Raccordo autostradale situato al chilometro 15.500, nelle vicinanze della località Pietraia in provincia di Perugia.

Limiti di velocità e sanzioni

Questi i limiti attuali previsti dal Codice della strada:

  • Autostrade – 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • Strade extraurbane principali – 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • Strade extraurbane secondarie e locali – 90 chilometri orari
  • In città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.