Maltempo a Roma e provincia: albero crolla in un parco pubblico

Caos e allagamenti anche sulle arterie stradali della Capitale e sui tratti autostradali dell'A1 e A24

ROMA-LAZIO-METEO-ALLERTA-METEO-GIALLA-TEMPORALI-MAREGGIATE-
Foto d'archivio

I temporali previsti per la giornata di oggi non hanno mancato le aspettative perfino superandole con precipitazioni e grandine che hanno creato danni soprattutto a nord-est della Capitale.

Caos e allagamenti anche sulle arterie stradali della Capitale e sui tratti autostradali dell’A1 e A24

Capitale e hinterland sotto la pioggia oggi con tutta la violenza dell’acqua e dei temporali estivi, che si sono abbattuti particolarmente nei quartieri Flaminio e Balduina, non risparmiando problemi anche alla circolazione stradale, con forti disagi e allagamenti sulla tangenziale.

Sui tratti autostradali dell’A1 tra l’allacciamento ella A24 Roma-Teramo e la Diramazione Roma Sud, un muro d’acqua e il manto stradale dissestato, ha reso necessario perfino la scorsa degli automobilisti.

Pioggia e anche grandine, sono arrivate nel pomeriggio spostandosi nei cieli di Roma dal territorio viterbese con allagamenti arrivati a colpire anche i Castelli Romani.

Temporali a Tivoli e Guidonia Montecelio, dove proprio per il maltempo si è evitata una tragedia in un Parco. Nell’area verde pubblica di via dei Platani, la più grande della città, un albero ad alto fusto le cui radici non hanno tenuto, è crollato dalla base per precipitare dove in quel momento fortunatamente non passava nessuno. Temporali anche a Cave, Palestrina e Zagarolo.

Il meteo nelle prossime ore

Nelle prossime ore la situazione dovrebbe gradualmente migliorare a Roma e provincia, mantenendosi soprattutto stabile sul fronte dei temporali. Mentre il cielo resterà con una leggera copertura nuvolosa durante il giorno con  temperature più miti, dal tardo pomeriggio le nuvole sparse tenderanno ad aumentare provincia.