Rapina Rolex a Prati: è caccia a due fuggitivi con un bottino da 20mila euro

Nuova rapina con la tecnica della botta e dello strappo: la vittima è rimasta ferita al braccio

Foto non collegata ai fatti

Il metodo ormai acquisito è quello del mezzo a due ruote che svicola facilmente tra le auto incolonnate nel traffico, ma soprattutto, che fermo a bordo strada, punta le vittime in movimento per rapinarle del Rolex.

E’ successo ancora in queste ore, nel quartiere Prati ormai preso di mira dalla criminalità. In due sono riusciti a fuggire con un bottino da 20mila euro.

Nuova rapina con la tecnica della botta e dello strappo: la vittima è rimasta ferita al braccio

Nuova rapina del Rolex a Prati, dove la vittima stavolta è stato un facoltoso professionista di circa 40 anni che stava percorrendo Via Luisa di Savoia ieri pomeriggio.

Intorno alle 17,00 l’uomo si è sentito colpire il veicolo, una botta forte e secca allo specchietto, da cui ha poi intravisto le due presunte vittime dell’impatto che erano ancora in sella.

Rasserenato non si fermato ma ha solo istintivamente cercato di sistemare lo specchietto storto, proprio il gesto che i due criminali attendevano per strappargli via dal polso il prezioso orologio svizzero.

Con una violenza inaudita si sono così avvicinati portandogli via il Rolex del valore di 20mila euro per poi allontanarsi rapidamente, dapprima lungo Via Principessa Clotilde poi in una delle strade del quadrante tra cui hanno fatto  sparire le loro tracce.

L’uomo rimasto ferito al braccio e alla mano, si è dovuto fermare per il dolore, ed ha chiamato immediatamente il Numero Unico per le Emergenze 112 con l’arrivo sul posto degli uomini del Commissariato Prati che hanno avviato le indagini.

Con la testimonianza dell’uomo e l’acquisizione delle immagini della telecamere della videosorveglianza, è caccia al volto dei due rapinatori a bordo dello scooter.

Non si esclude intanto che i due criminali possano essere sempre gli stessi autori della banda del Rolex, che sta mietendo vittime sulle strade del quartiere  Parioli.

Un’identica rapina con la tecnica della botta allo specchietto è avvenuto proprio di recente in via Panama. La vittima in quell’occasione è stato un 72enne romano che aveva appena ritirato il prezioso Rolex Datejust da 13mila euro da una gioielleria di viale Parioli. I due rapinatori avevano il volto coperto dal casco.

E il 2 marzo scorso, con la stessa dinamica è stata rapinata in Via della Farnesina, l’imprenditrice ed ex moglie del conduttore Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli che stava rientrando a casa.

Nel suo caso, i rapinatori con un particolare accanimento, sono addirittura scesi dallo scooter dopo averla seguita, e si sono introdotti all’interno del veicolo per strapparle dal polso l’orologio e scappare.