Cagnolini salvati all’Eur: erano chiusi in cartoni e gabbiette in un’auto arroventata

Controllano un'auto mal parcheggiata ed evitano una strage di cagnolini all'EUR: storia a lieto fine per nove cuccioli salvati dai poliziotti

Sono stati trovati e soccorsi in un automobile arroventata, lasciata in strada sotto il sole nel quartiere EUR, i nove cagnolini chiusi all’interno di cartoni e gabbiette, ed estratti dal veicolo prima che accadesse il peggio.

Erano stati stipati all’interno dell’auto che mal parcheggiata aveva dato la netta sensazione di essere stata quasi abbandonata. All’ora di pranzo sono stati i Poliziotti del Distretto Tor Carbone a fermarsi per controllare la macchina sospetta, e fortunatamente intervenendo in tempo.

Controllano un’auto mal parcheggiata ed evitano una strage di cagnolini all’EUR: storia a lieto fine per nove cuccioli salvati dai poliziotti

Qualche ora di troppo in quella macchina lasciata sotto al sole tra Via del Turismo e Piazzale Conrad, e degli nove splendidi Cuccioli di Chihuahua che erano stati lasciati chiusi all’interno, non si sarebbero trovati che i corpicini senza vita.

Sono stati i controlli della Polizia di Stato, intensificati nei mesi estivi e mirati ad intercettare anche casi di abbandono di animali, a salvare i piccoli, che si sono fatti sentire abbaiando e guaendo disperatamanete dagli agenti del Distretto Tor Carbone, che si erano avvicinati alla macchina per controllarne la regolarità.

Uno strazio finito non appena sono stati estratti dal veicolo, dove erano stati lasciati chiusi all’interno di cartoni e gabbiette porta animali, ma ai limiti dell’umanità e a rischio di conseguenze terribili.

I cuccioli fortunatamente tutti vivi, sono stati portati al sicuro mentre immediatamente sono scattate le ricerche dei proprietari dell’automobile, poi risultata una donna.

La stessa è stata intanto denunciata. I particolari della vicenda non sono noti, ma ora la donna dovrà spiegare il perché del gesto che poteva costare la vita dei cuccioli.