Alle porte di Roma, centauro sbanda e finisce fuori strada: Gianluca Buttinelli, 47 anni, muore sul colpo

Per cause da approfondire, un centauro 47enne sbanda e finisce fuori strada perdendo la vita sul colpo

ROMA-FIUMICINO-PEDONE-MORTO-INVESTITO-
Immagine di repertorio.

Incidente mortale nell’hinterland di Roma, a San Cesareo, dove Gianluca Buttinelli, un centauro di 47 anni ha perso la vita dopo essere sbandato in un tratto della via Casilina.

Per cause da approfondire, un centauro 47enne sbanda e finisce fuori strada perdendo la vita sul colpo

Il motociclista, originario della vicina Palestrina, ha perso la vita nella serata di ieri, lunedì 10 giugno, quando, per cause ancora da accertare, si trovava poco dopo le 21.45 a viaggiare lungo via Casilina, di rientro dopo la giornata di lavoro.

Forse una distrazione, forse l’asfalto o qualche altro motivo, ma la moto ha perso aderenza e il 47enne è letteralmente “decollato” andando a schiantarsi fuori strada.

Moto distrutta e morte istantanea a seguito della caduta rovinosa, avvenuta in un punto dove già in passato c’erano stati incidenti gravi.

La moto è sbandata nei pressi di una rotatoria e di un supermercato, l’Eurospin, all’altezza del civico 414.

I carabinieri, intervenuti sul posto assieme al personale medico del 118, hanno potuto solo constatare la sua morte e rimuovere il mezzo, dopo qualche rapido ma purtroppo inutile tentativo di rianimare l’uomo.

Ora le perizie sulla moto e le telecamere presenti lungo la strada approfondiranno le cause dello sbandamento, insieme all’autopsia, per capire se il centauro stesse guidando da sobrio oppure no.

Al momento l’incidente è ritenuto dagli inquirenti come un “sinistro autonomo”, ovvero senza il coinvolgimento di altri veicoli, ma ogni ipotesi al momento viene ritenuta plausibile.

Sempre nella giornata di ieri, 10 giugno, ma al circuito di Vallelunga, ha perso la vita un altro pilota motociclista, Massimo Bottari.

Il centauro è sbandato per cause misteriose durante una sessione di prove libere ed è morto a 61 anni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente, sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO