Roma, cantieri stradali su tre vie consolari: date e modifiche alla viabilità

Lavori nei cantieri stradali che saranno aperti nelle prossime ore sulle infrastrutture di collegamento della capitale

Tre strade consolari saranno oggetto dell’apertura di nuovo cantieri che, nelle prossime ore, comporteranno alcune modifiche alla viabilità suscettibili di creare disagi e incolonnamenti di veicoli nelle ore di punta. Di seguito il dettaglio delle date e delle variazioni imposte al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto.

Lavori nei cantieri stradali che saranno aperti nelle prossime ore sulle infrastrutture di collegamento della capitale

Una riduzione di carreggiata, causa lavori, riguarderà la Strada statale 1 Aurelia nella fascia oraria inclusa tra le ore 7.00 e le ore 17.00 di giovedì 13 giugno nel tratto compreso tra l’incrocio con la Massimina all’altezza del chilometro 9,9 e l’intersezione con Castel di Guido, in corrispondenza del chilometro 11,9. La riduzione dello spazio di manovra avrà effetti su entrambe le direzioni.

Lavori in corso anche sulla Strada statale 3 della via Flaminia dove sarà operativa una riduzione di carreggiata nel tratto compreso tra l’incrocio con via di Tor di Quinto al chilometro 7 e l’intersezione con Sacrofanese e Malborghetto in coincidenza del chilometro 19,6 della consolare. Il restringimento di corsia riguarderà entrambe le direzioni e sarà attivo tra le ore 20.00 di domani sera, martedì 11 giugno alle ore 8.00 del 6 luglio.

Disagi in arrivo anche per chi utilizza la Strada statale 5 di via Tiburtina Valeria nel settore incluso tra l’incrocio con via della Tenuta del Cavaliere al chilometro 16,3 e lo svincolo di Carsoli per l’Autostrada A24 Roma-Teramo in corrispondenza del chilometro 68,7. Il restringimento di corsia sarà attivo nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 di domani martedì 11 giugno e le ore 18.00 del 30 settembre.

Da segnalare anche alcune variazioni alla viabilità sulla rete stradale interna alla capitale. Sino al 27 luglio sarà attivo un cantiere per ilo rifacimento della pavimentazione di viale Liegi nel quartiere dei Parioli tra l’incrocio con Piazza Ungheria e quello con la via Salaria. Disciplina provvisoria di traffico dal 10 giugno al 27 luglio, per lavori di ripristino della pavimentazione stradale, in Viale Liegi da Piazza Ungheria e Via Salaria.

Fino a cessate esigenze, per manto stradale danneggiato, sarà istituito un senso unico alternato in Via Lorenzo Ellero nel quartiere romano di Primavalle nel tratto incluso tra via Via Vincenzo Viara di Ricci e il civico 18 della stessa strada.

Sempre domani, martedì 11 giugno, per interventi di potatura di piante ad alto fusto e alberi sarà attiva una disciplina provvisoria di traffico in via della Casetta Mattei, dal civico 85 al civico 87, sul lato dei numeri civici dispari, nei pressi di Via dei Monaldeschi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.