Guasto alla rete idrica, rubinetti a secco in più comuni: le zone interessate

Più zone della provincia sono interessate da un guasto idrico che sta provocando diversi disagi 

Guasto alla rete idrica, rubinetti a secco in più comuni: le zone interessate

Sono diverse le zone della provincia di Roma che, in queste ore, stanno facendo i conti con  un guasto alla rete idrica. Un problema che sta determinando la mancanza d’acqua o, comunque, abbassamenti di pressione tra Roma, litorale e hinterland. Queste le zone interessate e dove gli utenti sono colpiti dal disagio.

Più zone della provincia sono interessate da un guasto idrico che sta provocando diversi disagi

Il litorale del Comune di Fiumicino, ma anche la zona di Civitavecchia, stanno facendo i conti con la mancanza improvvisa di acqua.

Situazione difficile, in più zone, quella che si sta vivendo nella giornata di oggi domenica 9 giugno. Acea Ato 2 ha comunicato che a causa di manovre urgenti sulla rete, dovute ad un guasto alla rete idrica, si potrebbero verificare (come effettivamente sta accadendo) mancanza d’acqua o abbassamenti di pressione in più aree.

Nella zona di Fiumicino sono coinvolte le località di Aranova, Maccarese (via Monti dell’Ara), Testa di Lepre e aree limitrofe.

Problemi si stanno verificando anche nella zona di Civitavecchia mentre nel Comune di Cerveteri il problema si sta verificando in zona Valcanneto. Anche in questo caso si parla di abbassamenti di pressione o mancanza di acqua.

Stessa situazione nel Comune di Manziana e, in particolare, ad essere interessate sono le aree alimentate dai serbatoi “Fornaci” e “Quadroni”.

A Roma il guasto sta avendo, invece, ripercussioni nella zona di Valle Santa a Casalotti.

Acea Ato2 si è attivata per la riparazione e per riprendere le “normali condizioni del servizio quanto prima. Il ripristino del servizio è previsto nel corso del primo pomeriggio odierno”.

Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.