Roma, al via nuovi cantieri stradali. Disagi a go go dal quartiere Aurelio alla Cecchignola: i dettagli

Scavi, potature e rifacimento dell’asfalto all’origine dell’apertura di altri cantieri stradali

Roma capitale, città degli eterni cantieri stradali. Solo in questi giorni sono svariati i quartieri interessati da interventi e lavori suscettibili di impattare sulla circolazione stradale, provocando disagi ai mezzi di trasporto pubblici e privati. Ecco dove sarà necessario prestare attenzione.

Scavi, potature e rifacimento dell’asfalto all’origine dell’apertura di altri cantieri stradali

Da lunedì prossimo, 10 giugno al 21 di questo mese, a causa di lavori di scavo in Via Baldo degli Ubaldi, nel quartiere Aurelio il traffico viaggerà su carreggiata ridotta all’altezza di Via Filippo Ermini con la conseguente formazione di incolonnamenti negli orari di punta, trattandosi di una direttrice nevralgica per lo smistamento del traffico da e verso il centro della città.

Fino al 15 luglio, per consentire lavori di manutenzione e potatura delle piante e degli alberi situati sulle aree di svincolo del Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita numero 32 sarà istituito, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 17.00, un senso unico alternato regolato dalle maestranze presenti in loco o da un semaforo mobile per circa 250 metri, a partire dal civico numero 1109 sul lato destro in direzione della metropoli.

In località Settecamini, dal 13 al 23 giugno, in Via di Salone, nel tratto incluso tra Via Leofreni e Via Colli sul Velino, il traffico circolerà a senso unico alternato con possibili rallentamenti e code durante le fasi in cui si registra il più alto tasso di veicoli in movimento.

Fino al prossimo 30 giugno per lavori di asfaltatura di tratti ammalorati dell’asfalto di via di Tor Pagnotta, nella fascia oraria serale compresa tra le ore 21.00 e le ore 6.00 sarà operativo un restringimento di carreggiata con senso unico alternato tra la rotatoria posizionata all’altezza dell’intersezione con Via della Cecchignola e Via Ardeatina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.