Flixbus assume 100 autisti per i propri autobus a Roma e in tutta Italia: come candidarsi

Per espandere la propria rete di tratte bus raggiunge in Italia e in Europa, flixbus assume 100 autisti in varie città del Belpaese

FLIXBUS-ASSUME-100-AUTISTI-BUS-ITALIA-EUROPA-
Immagine di repertorio.

Parlare di Flixbus, ormai da anni, è parlare di un’azienda in costante espansione in Italia e in Europa, che ha approntato una fitta rete di collegamenti tramite autobus in gran parte del Vecchio  continente, viaggiando a prezzi bassi ed elevato comfort.

Per espandere la propria rete di tratte bus raggiunge in Italia e in Europa, flixbus assume 100 autisti in varie città del Belpaese

Per questo motivo flixbus cerca nuovi autisti per i propri bus, anche a Roma e in varie città d’Italia: basti pensare che ad oggi, giugno 2024, Flixbus con i suoi mezzi raggiunge circa 3mila destinazioni europee, sparse in 40 nazioni.

Al momento, proprio per espansione rotte, si cercano circa 100 nuovi autisti per diverse società di trasporti bus facenti capo alla controllante Flixbus.

In questo caso il riferimento operativo per l’Italia e per Roma è l’azienda Sata, che ha sede nella Capitale in via di Portonaccio, zona quartiere Tiburtino.

Per partecipare a queste selezioni e candidarsi come autista bus, basterà allegare il proprio curriculum aggionato, firmato e con foto, ad un messaggio mail all’indirizzo di posta elettroica sara@mclink.it.

Flixbus, però, come detto, non cerca autisti bus solo a roma, e quindi se volete lavorare in altre regioni e città italiane, potete inviare i vostri curriculum, sempre con autorizzazione al trattamento dati personali, firma e foto alle seguenti controllate: AirPullman/Varese (personale@airpullman.com), Autolinee Nuova Benese/Cuneo (bianco.preventivi@benese.it), Beltour/Teramo (personale@beltour.it).

L’elenco completo delle società e delle opportunità di lavoro sono sul sito: www.flixbus.it/lavoro-autisti-flix. Le sedi coinvolte sono Avellino, Bassano del Grappa, Catania, Cosenza, Ferentino, L’Aquila, Macerata, Moncalieri, Monza, Napoli, Reggio Calabria, Torino, Treviso.

Requisiti: patente B e CQC, esperienza nella mansione, buone capacità comunicative, disponibilità ai turni anche notturni, preferibile conoscenza di una lingua straniera.

Contratto a tempo indeterminato o determinato secondo il Ccnl – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – degli Autoferrotranvieri, compenso giornaliero di 210 euro lordi per 5 giorni di servizio a settimana con 2 giorni di riposo.

Passando ad altri ambiti, va ricordato di come, nel comune di Roma, un’azienda assuma giardinieri per sfalcio e cura del verde, e per chi desidera lavorare nelle settore delle pulizie, un’altra grande ditta ricerca e contrattualizza personale per sanificazione in alcune stazioni ferroviarie della Capitale.

Se invece siete interessati ai concorsi pubblici, ce ne sono tre in questo periodo, che meritano la vostra attenzione.

Uno è quello indetto dall’Arma dei carabinieri per il reclutamento di oltre 3mila allievi, un altro ricerca in tutta Italia insegnanti di religione per le scuole pubbliche di ogni ordine e grado e un terzo è quello per reclutare Tenenti per lavorare nel corpo dell’areonautica militare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it