Roma Hortus Vini, dal 14 al 16 giugno tre giorni sotto le stelle degustando il miglior vino italiano

Una tre giorni da non perdere per altrettante serate sotto le stelle, degustando i migliori vini provenienti da vigneti autoctoni italiani in una cornice d'eccezione

ROMA-HORTUS-VINI-TRE-GIORNI-DEGUSTAZIONI-TUTTA-ITALIA-SOTTO-STELLE-
Immagine di repertorio.

Un festival di grande qualità, nel quale poter degustare con l’estate ormai alle porte i migliori vini autoctoni italiani in un giardino incantato, con atmosfere soffuse e al chiaro di Luna, tutto questo è Roma Hortus Vini, presso l’orto botanico della Capitale.

Una tre giorni da non perdere per altrettante serate sotto le stelle, degustando i migliori vini provenienti da vigneti autoctoni italiani in una cornice d’eccezione

La nuova edizione si terrà per tre giorni dal 14 al 16 giugno prossimo nell’orto botanico della Città Eterna, in Largo Cristina di Svezia 24, degustando il vino prodotto dai più pregiati vigneti autoctoni italiani, in una cornice che richiama volutamente quella incantata di una fiaba, al chiaro di luna.

Questo festival dei vigneti autoctoni, organizzato da Vigneti Italia, è l’unico del Belpaese in una location tanto particolare, in un lembo di terra esclusivo che è stato riservato ai visitatori della kermesse vinicola all’interno dell’Orto Botanico di Roma.

Qui potranno degustare vini esclusivi, provenienti da oltre 150 vitigni italiani, con centinaia di produzioni d’altissima purezza, con degustazione totalmente libera, accompagnamento di musica dal vivo e una piece teatrale scritta e interpretata da Michele La Ginestra.

Gli appassionati della “cultura del vino” potranno provare le esclusive degustazioni guidate dall’esperto Luca Maroni al Vigneto Italia, assaggiare le rinomate “Bolle di Idà”, tutto incluso in un unico biglietto al prezzo di 25 euro a testa, solo fino al 13 giugno a questo prezzo, esclusivamente se acquistato in prevendita online.

Inoltre, per accompagnare tanto “buon bere”, sul posto i presenti troveranno tanti stand dove poter mangiare rifocillandosi con street food di qualità, che però non sarà incluso nel biglietto.

Per un evento del genere, si chiede (non obbligatorio ma consigliato, per creare atmosfera) di vestirsi con abiti a fiori, ovvero con cappelli, borse, scarpe, accessori e abbigliamento a tema floreale.

Per tutti gli ulteriori dettagli, gli interessati potranno collegarsi a questo link colorato d’arancione e accedere al sito ufficiale della manifestazione, Roma Hortus Vini.

L’organizzazione di  Roma Hortus vini specifica inoltre che, per rispettare le norme di sicurezza previste per ogni evento all’interno dell’Orto Botanico, saranno forniti sul posto, a tutti i visitatori, dei calici monuso ISO, sicuri e maneggevoli e non sarà possibile accedere alle serata con cani o altri animali da compagnia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli recentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.