Maccarese in festa il 15 e 16 giugno per celebrare Sant’Antonio da Padova

Tante attività previste per celebrare la festa della parrocchia Sant'Antonio da Padova tra canti, musica, cibo e momenti di convivialità per coinvolgere adulti e bambini

MACCARESE-FESTA-PATRONALE-SANT'ANTONIO-PADOVA-
Immagine di repertorio.

Maccarese: tutto pronto per il ritorno della festa cittadina, in onore di Sant’Antonio da Padova, sabato 15 e domenica il 16 giugno, con la località del comune aeroportuale che si vestirà a festa.

Tante attività previste per celebrare la festa della parrocchia Sant’Antonio da Padova tra canti, musica, cibo e momenti di convivialità per coinvolgere adulti e bambini

Cuore pulsante della manifestazione sarà viale di Porto, sede della chiesa, e le vie limitrofe, ma non ci sarà angolo di Maccarese che non sarà interessato dagli eventi dalla mattina alla sera.

La strada, come per le grandi occasioni, sarà preparata ad arte per una festa in onore di Sant’Antonio da Padova e il programma, oltre alla processione, prevede tantissimi momenti conviviali, con stand gastronomici come da tradizione.

Si parte il sabato 15 giugno, con la celebrazione eucaristica e la processione daranno il via ai festeggiamenti, poi ci saranno giochi per ragazzi e adulti, il torneo di briscola, bancarelle e giostre, per trascorrere con tutta la famiglia una due giorni in serenità.

Di seguito riportiamo il programma completo ora per ora delle due giornate di festa, ma segnaliamo in chiusura alcuni momenti speciali.

Sabato 15 giugno, alle 21, tra i tanti eventi, c’è l’esibizione del gruppo di liscio Zen and Soda e poi, il giorno seguente, domenica 16 giugno, alle 23 ci sarà il momento della festa patronale, con un eccezionale spettacolo pirotecnico della Raffaele Pyrotech.

E ancora, per gli amanti della forma fisica, lo stand con dimostrazioni all’aperto da parte della palestra Fitland, alle 19 di sabato 15 giugno.

Per chi ama la magia e il divertimento dei più piccoli, alle 17 di domenica 16 giugno, ci sarà l’esibizione del mago Willy delle Meraviglie.

Sabato 15 giugno

  • ore 15.30 torneo briscola
  • ore 16.30 celebrazione Santa Messa e processione del Santo Patrono
  • ore 18 giochi per bambini
  • ore 19 Giochi e dimostrazioni all’aperto promosse dalla palestra Fitland di Fiumicino
  • ore 21 Serata danzante con il complesso di liscio Zen and Soda

Domenica 16 giugno

  • ore 10 Santa Messa
  • ore 15.30 fasi finali del torneo di briscola
  • ore 17 animazione per bambini con esibizione del mago Willy delle Meraviglie
  • ore 18.30 esibizione della scuola di danza sostare danzando
  • ore 20 giochi vari per bambini e adulti
  • ore 21 grande serata musicale con il complesso Zen Alien
  • ore 23 spettacolo pirotecnico finale

Sempre di recente, in un altro articolo pubblicato ieri, venerdì 31 maggio, vi abbiamo raccontato della celebrazione della festa parrocchiale della Chiesa di Stella Maris ad Ostia, con altri momenti di convivialità tra fedeli, processioni, musica e teatro.

Restando a questo fine settimana tuttora in corso, va ricordato come ci siano tante alternative per passare il vostro tempo libero tra Roma, l’hinterland e il litorale.

Potete sceglierne uno, tra i tanti selezionati all’interno della nostra rubrica sulle manifestazioni più interessanti del weekend o in quello delle sagre in programma.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati presenti sul nostro sito www.canaledieci.it.