Grande raccordo anulare, chiusure per lavori: date e limitazioni per la viabilità

I lavori in partenza consentiranno l'ammodernamento degli impianti tecnologici sul Raccordo

Grande raccordo anulare, chiusure per lavori: date e limitazioni per la viabilità
Foto di repertorio

Lavori di manutenzione straordinaria sul Grande Raccordo anulare sono previsti nella prima metà di giugno. Questo il tratto interessato, le date e gli orari delle chiusure.

I lavori in partenza consentiranno l’ammodernamento degli impianti tecnologici sul Raccordo

Gli interventi sul Grande raccordo anulare prevedono la manutenzione straordinaria e un’opera di ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della Galleria Quarto degli Ebrei, in zona Casalotti.

Si lavorerà sulla carreggiata interna nelle ore notturne.

Su questo tratto di Raccordo, quindi, è previsto il restringimento e, in caso di necessità, la chiusura delle carreggiate nel periodo che va da lunedì 3 giugno fino al 15 giugno.

Il provvedimento non interesserà i giorni festivi e i mezzi di soccorso.

Questi i dettagli della disciplina provvisoria del traffico di Anas, che regolerà la viabilità nella zona nei giorni in cui saranno in vigore le limitazioni, nella fascia oraria che va dalle 21.30 alle 6 della mattina successiva:

– chiusura al traffico dal km 8+300 al km 10+300 in carreggiata interna: su corsia di emergenza, corsia di marcia, corsia di marcia veloce, corsia di sorpasso veloce, chiusura alternata in funzione delle lavorazioni.

* chiusura al traffico al km 9+900 in carreggiata interna: rampa di uscita Galleria Villa Romana Ovest

* chiusura al traffico al km 10+200: rampa di ingresso – Galleria Villa Romana Est.

I cantieri interesseranno sia la carreggiata interna che esterna. Quando si chiuderà la corsia di sorpasso e quella centrale di una carreggiata, nelle stesse progressive della carreggiata opposta si chiuderà la sola corsia di sorpasso se si lavora in prossimità dello
spartitraffico compreso; quando si chiuderà la corsia di emergenza e marcia lenta delle carreggiate centrali si chiuderà la corsia di sorpasso della complanare adiacente se si lavora in prossimità dello spartitraffico compreso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.