Roma, manifestazioni e cortei: fine mese “caldo”, le limitazioni al traffico

Nella giornata di sabato le manifestazioni prevedono un doppio corteo tra centro e Quadraro

Roma, manifestazioni e cortei: fine mese “caldo”, le limitazioni al traffico

Diverse manifestazioni e cortei sono in programma in questi ultimi giorni del mese di maggio nella città di Roma. Previste chiusure al traffico e limitazioni alla viabilità. In particolare nella giornata di sabato 1° giugno sono previsti due cortei in altrettanti quadranti della Capitale.  Questi i dettagli di ciò che accadrà nelle prossime ore.

Nella giornata di sabato le manifestazioni prevedono un doppio corteo tra centro e Quadraro

Tra le manifestazioni in programma c’è quella prevista nella giornata di oggi, giovedì 30 maggio dalle 15.30 alle 18.30, in piazza del Campidoglio. Qui si terrà una protesta “per chiedere un incontro con l’assessore sulla base della internalizzazione del sistema OEPAC”.

E’ stata invece revocata la manifestazione che si sarebbe dovuta tenere oggi, dalle 10 alle 13, in via XX Settembre nei pressi del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Domani venerdì 31 maggio dalle 17 alle 20, a piazzale Aldo Moro, davanti all’università La Sapienza, è in programma una manifestazione organizzata dal movimento “Studenti palestinesi in Italia”. I manifestanti torneranno in strada “per richiedere la fine del genocidio a Gaza e la presa di posizione del governo italiano”.

Due grandi manifestazioni sono in programma sabato 1° giugno.

La prima prevede un corteo che partirà alle 14 da piazza Vittorio Emanuele II per giungere fino a piazzale di Porta Pia. Prevista la partecipazione di circa duemila persone che percorreranno via Principe Eugenio, viale Alessandro Manzoni, via Giovanni Giolitti, via di Santa Bibbiana, piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino, via Tiburtina, via dei Marruccini, piazzale Aldo Moro, viale delle Scienze, viale dell’Università, viale Castro Pretorio e viale del Policlinico. Il traffico sarà a rischio fino alle ore 19 per possibili chiusure e deviazioni per i bus. 

Sempre sabato dalle ore 17 alle 20 è in programma un’altra manifestazione con corteo al Quadraro. La partenza sarà da Largo Spartaco e l’arrivo in via Pietro Silvia, all’interno dell’area pedonale.

I manifestanti passeranno in viale Spartaco, via Lucio Sestio, via Ponzio Cominio, Piazza e viale dei Consoli, p⁠iazza dei Tribuni, via Monte del Grano, Largo dei Quintili, via dei Lentuli, Via dei Quintili, via Camillo Manfroni e piazza Giuseppe Cardinali. Lungo queste strade potranno verificarsi chiusure al traffico e deviazioni dei bus al passaggio del corteo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.