Camion mutiservizi prende fuoco a Roma est: caos e chiusure per domare le fiamme

Momenti di paura per l'esplosione del rogo sul mezzo pesante: il camion stava attraversando Torre Spaccata

Nella foto il mezzo a fuoco - Fonte welcome to favelas

Momenti di paura su Viale dei Romanisti poco dopo le 11,00 di oggi per un camion di un’azienda multiservizi che ha preso fuoco mentre si trovava in marcia.

Dopo la prima esplosione il conducente si è fermato a bordo strada ed ha fatto appena in tempo a scendere prima che fiamme e fumo prendessero il sopravvento. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per mettere in sicurezza il tratto invaso dal fumo.

Momenti di paura per l’esplosione del rogo sul mezzo pesante: il camion stava attraversando Torre Spaccata

E’ caos su Viale dei Romanisti dalle 11,00 di oggi per un mezzo pesante che ha preso fuoco nel tratto compreso tra Via Rugantino in direzione Via di Torre Spaccata.

Camion mutiservizi prende fuoco a Roma est: caos e chiusure per domare le fiamme 1

Il conducente si trovava alla guida del camion multiservizi quando il fuoco si è sollevato dal mezzo e l’uomo come da protocollo si è fermato a bordo strada prima di spostarsi rapidamente dal posto di guida e scendere sul marciapiede.

La chiamata alla sala operativa è immediatamente scattata con l’arrivo di una squadra dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme e evitare il pericolo di esplosioni per il carburante.

Panico tra gli automobilisti intenti a spostarsi rapidamente dalla zona pericolosa, con la difficoltà di circolazione per il denso fumo che ha occupato la carreggiata.

Attualmente il lungo tratto in sicurezza fino a quando l’area non verrà bonificata, è quello tra Via di Rugantino e Via di Torre Spaccata, mentre la preoccupazione dei residenti è quella dell’ennesimo fumo tossico dopo il rogo di ieri che ha saturato l’aria del quartiere Prenestino. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire i lavori in programma su altre strade della provincia di Roma puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.