Il Ministero della cultura ricerca 75 figure professionali a tempo pieno e indeterminato: il bando

Varie figure professionali sono ricercate dal Ministero della Cultura in tutto il territorio italiano e saranno assunte con contratto indeterminato e a tempo pieno

MAXI-CONCORSO-NAZIONALE-INSEGNANTI-RELIGIONE-ITALIA-COME-CANDIDARSI-
Immagine di repertorio.

Di recente il Ministero della Cultura ha pubblicato un nuovo bando di concorso per assumere full time, ovvero “a tempo pieno” e con contratto a tempo indeterminato, 75 dipendenti appartenenti a varie figure professionali.

Varie figure professionali sono ricercate dal Ministero della Cultura in tutto il territorio italiano e saranno assunte con contratto indeterminato e a tempo pieno

In particolare, i  75 posti totali messi a bando dal Ministero sono suddivisi in questo modo a seconda delle competenze e della laurea che dovrà essere posseduta dai candidati all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso: 15 posti per personale con competenze informatiche, altri 2 con competenze statistiche, 3 in biologia biologia, 4 con laurea in chimica, 3 in fisica, 3 in geologia, 10 in architettura, 5 in restauro, 20 in ingegneria e altri 10 in ingegneria gestionale.

Difatti sarà fondamentale, come criteri d’ammissione al concorso, avere questi requisiti generali:

  • avere la laurea attinente al ruolo che si vuole ricoprire.
  • aver maturato un’ esperienza di almeno 3 anni nel settore di riferimento
  • possedere, dove necessario, l’abilitazione alla professione – in questo caso serve solo per architetti e ingegneri. –

La domanda di partecipazione alla selezione andrà presentata dai candidati entro e non oltre la data del prossimo 26 giugno e solo in via telematica, tramite il portale internet del reclutamento InPa al quale si può accedere cliccando su queste parole chiave arancioni.

Inoltre per completare con successo la domanda bisognerà avere lo Spid e un indirizzo Pec – Posta Elettronica Certficata – personale e attivo.

Chi fosse in possesso di tutti i requisiti richiesti per candidarsi e volesse presentare subito online la domanda, o avere altre informazioni sul concorso, può fare entrambe le cose cliccando su queste parole chiave arancioni e leggere il dettaglio del bando.

In un altro settore, Italo sta selezionando e assume hostess e steward per lavorare sui propri treni nelle tratte ad alta velocità sotto la sua gestione, e la ricerca personale è stata affidata all’agenzia per il lavoro Randstadt.

Chi invece fosse interessato a lavorare a Roma, in un nuovo supermercato di prossima apertura, può ricevere ulteriori informazioni, cliccando su queste parole chiave colorate in arancione.

Per chi invece è interessato a lavorare come sicurezza per locali commerciali, sempre nella  Città Eterna, può cliccare su quest’altro link arancione, per maggiori dettagli.

Un’ultima grande selezione del personale è infine stata avviata in questi giorni da Autogrill, che per rafforzare il proprio organico attivo nel ristorante all’interno dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci di Fiumicino”, sta assumendo 100 dipendenti in vari reparti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.