Autostrada A12, tornano nuovi cicli di chiusura: i percorsi alternativi

Divieto di transito sulla Autostrada A12 per interventi di ripristino a un portale segnaletico

Maccarese, si lavora a Ponte Ceci: tragitto più lungo tra nord e sud del Comune

Nuovi interventi di manutenzione interesseranno l’Autostrada A12 che collega la capitale alla cittadina di Tarquinia. A causa di lavori di risistemazione di un portale segnaletico la società di gestione dell’infrastruttura, Autostrade per l’Italia, ha disposto la chiusura di un importante svincolo nella zona situata a nord della capitale.

Divieto di transito sull’Autostrada A12 per interventi di ripristino a un portale segnaletico

Il cantiere sarà operativo in due distinte fasce temporali, dal 31 maggio al 1°giugno e dal 3 al 4 giugno prossimi nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22.00 e le ore 6.00.

Sarà, in particolare, disposta l’interdizione al traffico dello svincolo di Civitavecchia sud in uscita, per il traffico proveniente dalla Strada statale Aurelia 1.

In alternativa la società titolare della concessione consiglia di utilizzare lo svincolo di Civitavecchia Nord.

I lavori seguono a stretto giro le misure di contenimento del traffico decise nelle scorse settimane per interventi di diversa natura, ma sempre sulla stessa direttrice dell’Autostrada A12 di collegamento tra la capitale e la cittadina tirrenica.

In quella circostanza le limitazioni alla circolazione stradale erano state diretta conseguenza di interventi programmati sul cavalcavia della “Strada poderale” che aveva provocato il divieto di transito sulla stazione di Torrimpietra, sbarrata tra le 21.00 e le 6.00 in direzione di Civitavecchia e della strada statale 1 Aurelia per due notti tra il 16 e il 17 maggio (leggi qui).

I disagi più pesanti per i conducenti dei mezzi privati e pubblici di trasporto si erano però registrati nella fascia oraria diurna inclusa tra le ore 8.00 e le 18.00, per il divieto di transito sullo svincolo di Civitavecchia nord in entrata al fine di dare piena attuazione al piano di ammodernamento delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “fosso Infernaccio”.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.