Roma, la fine del Mese Mariano tra processioni, divieti di transito e deviazioni: le zone interessate

Numerose le iniziative organizzate nell’ambito del Mese Mariano che hanno impatto sulla viabilità cittadina

Roma, potature al quartiere Pinciano: chiusure e deviazioni di cinque linee di bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Tradizionalmente dedicato al culto Mariano il mese che sta per concludersi sarà caratterizzato, anche durante questo fine settimana, da alcune manifestazioni religiose con corteo che avranno ripercussioni immediate sul traffico cittadino in termini di modifiche alla viabilità, nonché deviazioni o limitazioni di percorso per il trasporto pubblico locale.

Numerose le iniziative organizzate nell’ambito del Mese Mariano che hanno impatto sulla viabilità cittadina

Domenica prossima, 26 maggio, tra le ore 19.00 e le ore 22.00 nel quartiere di Casalotti, si terrà una via Crucis in onore di S. Rita da Cascia. I fedeli partiranno dal piazzale dove è situato il capolinea del 980, percorrendo via Pane e via Bondi per poi fare rientro presso la parrocchia San Giovanni Neumann al civico 9 di via Filippo Scalzi.

Le vetture provenienti dal San Filippo Neri, giunte in via Cornelia, gireranno a sinistra in via Landi, poi a destra in via Tornabuoni, di nuovo a sinistra su via Guidiccioni dove condivideranno temporaneamente il capolinea con i bus della linea 983.

Il 980 proveniente da via Guidiccioni transiterà su Largo Re Ina, via Landi, e girerà a destra su via Cornelia per poi riprendere il suo itinerario convenzionale.

La processione dedicata a Nostra Signora di Coromoto avrà luogo, sempre domenica prossima, alle ore 20.15. Il corteo partendo dall’omonimo Largo procederà su viale dei Colli Portuensi, via Ronzoni, via Battistini, via Agnelli, piazzale Morelli e di nuovo viale dei Colli Portuensi per raggiungere il punto di partenza. Subiranno specifiche deviazioni le linee 31, 44, 180F e 870.

Nella notte tra domani, sabato 25 e domenica 26 maggio sarà invece vietato il transito su via Filippo de Pisis in entrambi i sensi di marcia e deviato il percorso della linea bus n543.

Le vetture provenienti da Via Vertunni, giunte in via di Tor Cervara, si immetteranno su piazza De Cupis, gireranno a destra su via Collatina e quindi a sinistra su via Giorgio De Chirico.

I bus in partenza da piazza Venezia, invece, arrivati a via Giorgio De Chirico, proseguiranno lungo la medesima direttrice e si dirigeranno quindi a destra su via Collatina imboccando piazza De Cupis, prima di riprendere l’itinerario convenzionale.

Santa Maria Liberatrice sarà, infine, festeggiata con una maratonina in programma tra ore 11.00 alle ore 13.00 su un itinerario che, partendo dal sagrato della, si dirigerà verso piazza Testaccio, via G.B. Bodoni e via Nicola Zabaglia con rientro allo start di gara. Il passaggio dei partecipanti comporterà chiusure e deviazioni bus sulle linee 83-170 e 781.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.