Roma, Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine: tutte le modifiche per traffico e bus

Oltre settantamila persone arriveranno in occasione della Giornata mondiale dei bambini e delle bambine

Roma, Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine: tutte le modifiche per traffico e bus

Oltre 70mila persone sono attese nel weekend a Roma in occasione della Giornata mondiale dei Bambini e delle Bambine. Si tratta di una grande manifestazione che vedrà il suo clou nell’evento di domenica 26 maggio a San Pietro ma che già il giorno precedente prevede altre iniziative. Nella due giorni sarà adottata una disciplina provvisoria del traffico lungo diverse strade. Bus e traffico saranno deviati.

Oltre settantamila persone arriveranno in occasione della Giornata mondiale dei bambini e delle bambine

L’appuntamento clou della Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine sarà domenica 26 maggio quando a San Pietro arriveranno migliaia di persone. A presiedere l’evento sarà Papa Francesco e alle 12 si terrà la preghiera dell’Angelus.  lo scorso 8 dicembre era stato proprio Papa Francesco ad indire la prima Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine, il “World Children’s Day”.

Un primo momento di incontro è in programma sabato 25 maggio allo Stadio Olimpico. Per questo motivo dalle ore 7, e fino a cessate esigenze, saranno chiusi al transito il lungotevere Diaz da via Antonino San Giuliano a Ponte Duca D’Aosta, Ponte Duca d’Aosta e il lungotevere Cadorna. Le deviazioni interesseranno dieci linee di bus: C2, 32, 69, 168, 200, 280, 301, 446, 628 e 911.

Nella giornata di domenica, invece, parziali chiusure si avranno in via di Porta Angelica, Borgo Angelico/via del Mascherino, via delle Grazie/via del Mascherino, via dei Corridori/largo del Colonnato, via Rusticucci all’altezza del civico 12/angolo via dei Corridori, via della Conciliazione dal civico 36 a largo Cavalieri del Santo Sepolcro, Borgo Santo Spirito/via Pfeiffer, largo degli Alicorni, piazza del Sant’Uffizio, piazza Papa Pio XII.

Oltre a questo evento, da ricordare che altre limitazioni alla circolazione stradale della Capitale sono previste in occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia, sempre domenica 26 maggio.

Per tutte le informazioni sul Giro puoi consultare l’articolo sul nostro sito (clicca qui)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

 

Tra le 7 e le 16 sarà chiusa la corsia preferenziale di viale delle Milizie. In questo caso saranno deviate le seguenti linee: 19Nav, 70, 89, 180F, 301, 490, 590, 913 e 990.