Roma, con i cortei in marcia deviazioni per 27 linee Atac. I dettagli

Massiccio impatto sulla viabilità a causa dei cortei in programma nel fine settimana

Via Cristoforo Colombo, lavori in corso: tre linee bus deviate
Foto: Canaledieci.it

Sono 27 le linee Atac che subiranno limitazioni o deviazioni di percorso nella giornata di sabato prossimo, 25 maggio, per consentire lo svolgimento di due manifestazioni che prevedono il passaggio di altrettanti cortei in due distinte zone della città.

Massiccio impatto sulla viabilità a causa dei cortei in programma nel fine settimana

Gli attivisti del movimento “Non una di meno”, che si batte contro la violenza di genere, si sono dati appuntamento alle ore 14.30 in piazza Vittorio da dove muoveranno per raggiungere piazza della Bocca della Verità percorrendo via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Clelio Vibenna, via di San Gregorio e via dei Cerchi.

L’evento dovrebbe concludersi entro le ore 20.00 e, nel corso la sua durata, potrebbero subire deviazioni o limitazioni di percorso le seguenti linee di trasposto pubblico locale: 3L–16–30-51-75–81–83–85–87–117-118-160–360–590–649-714-715–716 e C3.

Una seconda manifestazione avrà luogo con partenza e arrivo presso Ponte Settimia Spizzichino in zona Testaccio e percorrerà Via Ostiense, Piazzale Ostiense, Piazza di Porta San Paolo e ancora Via Ostiense prima di tornare al luogo dell’ammassamento. Il corteo dovrebbe partire alle ore 15.00 per concludersi alle ore 20.00.

Deviato o limitato il percorso delle linee bus di seguito elencate e, tra l’altro, in parte coincidenti con quelle direttamente coinvolte dall’iniziativa di protesta promossa dal movimento “Non una di meno”: 3L-23-30-75-77-83-280-715-716-718-719-769-775-792-C3.

Sarà, pertanto, un fine settimana molto impegnativo sul fronte delle mobilità e non solo per gli abitanti delle zone interessate dagli eventi in programma incluso l’arrivo del Giro d’Italia che transiterà anche sul Lido di Ostia (leggi qui).

Per garantire il regolare svolgimento delle varie iniziative la polizia locale di Roma Capitale schiererà sul campo oltre mille agenti che saranno impegnati, insieme alle altre forze dell’ordine, nella gestione del traffico, nelle chiusure stradali e nell’esecuzione di controlli di sicurezza nelle aree della circolazione stradale cittadina coinvolte.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.