La Prima Festa, concerto gratis a Capannelle con Carl Brave, Noemi e Caffellatte

Concerto gratuito all'Ippodromo delle Capannelle: solo musica per i più giovani. Come prenotarsi

Il rapper romano Carl Brave

L’estate romana apre alla grande con un concerto gratis per i giovani e coi loro idoli. Noemi, Carl Brave, Caffellatte e tanti altri. A Roma è già nell’aria “La Prima Festa”, la lunga maratona musicale che vedrà esibirsi sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle alcuni dei protagonisti più amati della nuova scena musicale italiana. Si terrà nella prima settimana di chiusura delle scuole.

Concerto gratuito all’Ippodromo delle Capannelle: solo musica per i più giovani. Come prenotarsi

Promosso da Roma Capitale, insieme a OtrLive e a Rock in Roma, l’evento è in programma per domenica 16 giugno. Proprio per questo è in scaletta nella settimana successiva alla chiusura delle scuole, dalle 19 a notte inoltrata.

Il click day per partecipare a La Prima Festa è scattato oggi. Basta cliccare il seguente link https://www.ticketone.it/artist/la-prima-festa/

Direttore artistico e headliner della serata sarà il produttore e rapper romano Carl Brave, che chiuderà l’evento con un suo live.

Un concerto unico con un programma ricco di artiste e artisti molto amati dai ragazzi tra i quali Noemi, Ditonellapiaga, la rivelazione dell’ultima edizione di “Amici” Lil Jolie, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e molti altri i cui nomi saranno rivelati nei prossimi giorni.

La Prima Festa, concerto gratis a Capannelle con Carl Brave, Noemi e Caffellatte 1
Noemi

Tra gli artisti più attesi proprio Noemi che torna così sul palco a Roma in veste di cantante spogliandosi da quella di conduttrice. Il Primo Maggio è stata la padrona di casa al Concertone insieme a Ermal Meta ed è stata una festa nonostante le intemperie e il fango del Circo Massimo.

Noemi, vero nome di Veronica Scopelliti, è romana di origine calabrese. È esplosa con la partecipazione alla seconda edizione di X Factor nel 2008. Il singolo di debutto Briciole ha subito fatto emergere la sua personalità musicale e la sua voce originalissima, da blues e soul.

Il suo primo album Sulla mia pelle è stato certificato con due dischi di platino. Nel 2010 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Per tutta la vita. Ne ha pubblicati in tutto sei, l’ultimo è Metamorfosi, del 2021. È stata vocal coach del talent show “The Voice of Italy” per tre edizioni.

La sua ultima partecipazione a Sanremo, la settima, nel 2022 con il brano Ti amo non lo so dire.