Assunzioni alla RAI: la ricerca di personale a Roma affidata ad un’agenzia

La selezione in due settori dell'azienda: requisiti richiesti per le assunzioni a tempo indeterminato

Foto non collegata all'annuncio. Sullo sfondo la sede RAI (Fonte Wikipedia)

Sarà la storica agenzia Adecco ad occuparsi della preselezione dei profili professionali ricercati nella speciale campagna di assunzioni attivata dalla RAI Radiotelevisione Italiana, per le sue sedi romane.

La selezione in due settori dell’azienda: requisiti richiesti per le assunzioni a tempo indeterminato

Un’occasione di lavoro da non perdere è partita in queste ore dalla Rai Radiotelevisione Italiana, per dare l’opportunità a diverse figure professionali anche giovani, di iniziare la propria carriera con l’azienda, concessionaria esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia.

A svolgere l’attività di raccolta e preselezione delle nuove risorse di personale per il primo polo televisivo italiano, che rappresenta in questo momento il quinto gruppo televisivo del continente, sarà Adecco, l’agenzia di lavoro di esperienza quesi trentennale, alla quale è stata affidata la ricerca di personale da impiegare in particolare nella Direzione marketing e nella Direzione asset immobiliari e servizi dell’azienda.

Le posizioni aperte dovranno svolgere funzioni di data scientist junior, che sostanzialmente si occupa delle attività più operative di raccolta e analisi dei dati, lavorando sotto la supervisione di analisti più esperti, e in tal caso con la finalità dello sviluppo di sistemi informativi integrati e di modelli di analisi dei big data.

Ulteriore ricerca poi dovrà inquadrare risorse professionali nella funzione di media researcher junior. Il ruolo seppur da junior è fondamentale nell’analisi dell’offerta media, sia tradizionale che digitale (video e audio), e dei bisogni delle audience.

I candidati ideali in tal caso dovranno possedere una buona capacità di analizzare i benchmark nazionali e internazionali della concorrenza, e competenze metodologiche, statistiche e di analisi dei dati, per ideare, pianificare e progettare ricerche di mercato editoriali.

L’ultima ricerca poi si occuperà di impiegare personale tecnico per la gestione dei processi di engineering e progettazione/realizzazione di reti di distribuzione dell’energia MT e BT, di impianti per l’alimentazione di gruppi elettrogeni e di continuità, oltreché di gruppi illuminotecnici ordinari e di emergenza.

Requisiti richiesti, contratto e come candidarsi

Le risorse di personale alle quali è aperta questa grande opportunità di lavoro pressa la RAI Radiotelevisione Italiana di Roma, potranno candidarsi se  in possesso di determinati requisiti, che riguardano sia la formatizione che l’esperienza pregressa nei ruoli.

Per tutte le posizioni aperte, sarà richiesta una laurea, che potrà essere a seconda della mansione, in discipline economiche, tecnico-scientifiche, o in ingegneria elettrotecnica, elettrica e meccanica.

Oltre ad una minima esperienza nel ruolo, condizione preferenziale sarà poi una buona conoscenza del pacchetto Office e dei software per lo svolgimento delle diverse attività che prevedono in alcuni casi la conoscenza dei software Autocad e Adobe Acrobat.

Indispensabile infine una buona conoscenza della lingua inglese, la Patente B e la disponibilità a trasferte in altre sedi Rai sul territorio nazionale.

Ottime infine le condizioni contrattuali a tempo indeterminato, con dispositivi hardware e cellulare messi a disposizione dall’azienda.

Per la ricerca urgente di personale da inserire in azienda a partire dal mese di agosto di quest’anno, sarà possibile candidarsi solo online compilando il FORM PER LA RICERCA DI PERSONALE RAI.